Montepulciano Siena
Via di Voltaia nel Corso 0578758615
valdipiatta@bccmp.com





ANTICO CAFFÉ POLIZIANO

Caffetteria e sala da thè: sempre aperto 07,00-24,00

Ristorante: chiuso il mercoledì

Spazi per:

RICEVIMENTI
PARTY
MOSTRE
CONVEGNI



Antico Caffè liberty nel centro di Montepulciano. E' un locale ampio, elegante e raffinato. Dalla sua balconata, che si offre sullo spendido scenario della Valdichiana, si sono affacciati negli anni intere generazioni di Poliziani e di turisti da tutto il mondo. Nelle sue sale, tra i tanti, hanno volta a volta sostato Carducci, Pirandelllo, Prezzolini, Malaparte, Mario Del Monaco. Amorosamente e sapientemente restaurato nel 1992, il Caffè è tornato all'antico splendore con una veste che non stonerebbe a giudizio di Federico Fellini - uno dei suoi primi illustri visitatori - nella cornice di una grande Capitale mitteleuropea.


CAFFETTERIA SALA DA THE' Sono il "salotto buono" di Montepulciano. Una sosta per bere un ottimo caffè o sorseggiare un "Nobile" di fronte all'ampia vetrata panoramica della sala da thè può diventare un magico e indimenticabile momento di relax.
Un servizio cortese ed accurato e una ospitalità di stampo "antico" hanno fatto del Caffè Poliziano il punto di incontro obbligato di chi vive o semplicemente passa da Montepulciano.

Degustazione di una vasta scelta di cocktails, liquori, distillati e vini di pregio ed in particolare del Vino Nobile di Montepulciano della . Notevole scelta delle pregiate selezioni dei the e dei caffè che possono essere acquisate nel vicino punto vendita . Degustazione di una vasta scelta di cocktails, liquori, distillati e vini di pregio ed in particolare del Vino Nobile di Montepulciano della Tenuta Valdipiatta. Notevole scelta delle pregiate selezioni dei the e dei caffè che possono essere acquisate nel vicino punto vendita "Il Grifo e il Leone". Ampio assortimento di dolci e salati.


RISTORANTE DEL CAFFÉ Per una cena elegante si scende l'ampio salone che porta al "Ristorante del Caffè", dove nella sala giardino d'inverno o, d'estate, sulla terrazza panoramica si può gustare una raffinata cucina toscana che oltre a piatti di una tradizione che affonda le sue radici nel medioevo, offre nuove e stimolanti proposte che esaltano i sapori e i profumi di questa terra. La carta dei vini suggerisce le migliori etichette della produzione locale con richiami agli altri grandi vini toscani; breakfast e pranzi con tipiche specialità locali.

Piatti principali e specialità:
Strozzapreti al Vino Nobile, Anatra disossata al Vinsanto, Ravioli in salsa di cerfoglio e prezzemolo, tortelli al sottobosco e pecorino toscano, cinghiale in salsa agrodolce, piccione al tartufo nero, i "pici" al sugo di cinghiale ed infine la trippa allo zafferano antica ricetta poliziana risalente al medioevo.


© 1997-2002 all right by webmaster