Prosciutto di Cinta Senese

Prosciutto Poliziano

Mortadella Toscana

Lombo al Finocchio

Capocollo in Rete

Salame Toscano

Salsiccia Secca



Augusto Binarelli, titolare della Macelleria del Corso, proviene da una famiglia di origine umbra e di antiche tradizioni norcine.

Macelleria del Corso Montepulciano Siena ToscanaLa sua passione e la sua maturazione professionale in alcune importanti aziende di trasformazione delle carni suine e bovine, hanno dato origine all'idea di mettersi in proprio, per creare una macelleria-salumeria capace di rispettare le antiche tradizioni locali, ed esaltare al meglio i sapori e la qualità delle carni di provenienza locale.
Nel 1987, Augusto si trasferisce a Montepulciano ed acquista, insieme alla moglie Paola, una antica macelleria nel centro storico, emergendo da subito per la sua schietta personalità.

Macelleria del Corso Montepulciano Siena ToscanaNasce così una azienda artigianale, che si afferma nella zona, per la qualità dei prodotti lavorati, e la cura con metodi assolutamente tradizionali del confezionamento e della stagionatura.
Da allora la selezione delle carni bovine utilizzate nella macelleria, avviene esclusivamente tra le piccole aziende allevatrici della zona, così come le carni suine, impiegate nella lavorazione dei suoi preziosi salumi, che vengono lavorati rispettando gli antichi metodi e le tradizioni locali, stagionati tra le antiche mura del suo locale.


Macelleria del Corso Montepulciano Siena Toscana
Oggi i suoi prosciutti di Cinta Senese e poliziano, il salame toscano, la mortadella toscana, il capocollo in rete, il lombo al finocchio, il rigatino al pepe e la salsiccia secca che Augusto produce, rappresentano il meglio che la tradizione e la qualità di Montepulciano possono offrire.
La ristretta produzione, e la ferma decisione di voler continuare l'esperienza artigianale, rifornendo solo
quei ristoratori e quelle attività della zona dove si continua a credere nella necessità di non allontanarsi dai buoni sapori di una volta, unica garanzia di genuinità e qualità dei prodotti, fanno sì che Augusto Binarelli e la sua Macelleria del Corso costituiscano una assoluta garanzia di qualità e di riscoperta di quei sapori autentici che hanno da sempre contraddistinto la terra di Montepulciano.


© 1998 - 2018 all right by ValdichianaNet