"Il Piccolo Teatro Citt

7° Festival Nazionale del Teatro amatoriale - Premio \"Grifo d\'argento\"

"La cena dei cretini", buonumore in scena con una storia di genere noir Sabato sera, alle 21.15, al Teatro dei Concordi appuntamento con il Festival del Teatro

Per tre anni ha sbancato i botteghini di Parigi, poi ne è stata fatta una versione cinematografica di successo, ad oggi rimane uno dei testi prediletti dalle compagnie di tutta Europa.
Fin dal titolo la commedia "La cena dei cretini" lascia intendere le intenzioni dell'autore, Francis Veber, che attinge al genere noir per regalare una storia esilarante.
Buonumore assicurato, dunque, sabato 3 marzo, alle 21.15, al Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano quando a portare in scena "La cena dei cretini" sarà la Compagnia "Piccolo Teatro Città di Terracina".
La rappresentazione è inserita nel Festival Nazionale del Teatro amatoriale di cui rappresenta il quinto e penultimo appuntamento in cartellone.
E' una commedia divertente, dall'agrodolce morale finale. Pierre Brochant organizza ogni mercoledì, insieme agli amici di sempre, una "cena dei cretini", occasione per accanirsi sadicamente su un individuo considerato poco intelligente, attirato nella trappola da uno dei compari.
François Pignon sembra il candidato perfetto con cui vincere il campionato delle cene dei cretini, pensa Pierre. E invece una serie di eventi imprevisti ribaltano in due ore l'esistenza del sicuro, beffardo "vero uomo": questa volta sarà lui a fare la figura del cretino!
La compagnia "Piccolo Teatro di Terracina" è costituito da elementi che, pur provenendo da esperienze diverse, oggi si riuniscono sotto il nome della più antica filodrammatica della città laziale.
Dopo il decisivo incontro con la Federazione Italiana Teatro Amatoriale, la compagnia ha portato in scena con crescente successo "La strana coppia" di Neil Simon in versione femminile, "Uomo e galantuomo" e "Filumena Maturano" di Eduardo, due capolavori che tuttora figurano nel suo repertorio.
Il festival è organizzato dall'Associazione Culturale Le Aie con il patrocinio del Comune di Montepulciano ed il contributo di MPS Leasing & Factoring.
Il biglietto d'ingresso costa 8 Euro (5.00 Euro il ridotto); per informazioni e prenotazioni, tel. 0578 767562,

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523