alla meta di Thomas Bernhard

Regia a cura di Federica Santoro assistente alla regia Fabio Cherstich

DOMENICA,  4 MARZO 2007 ore 18.00 LUNEDI', 5 MARZO 2007 ore 21.00

Realizzazione scene e costumi Marina Schindler, aiuto scenografo Valentina Fusco disegno e realizzazione anello Manlio Santoro direttore di produzione Simona Patti organizzazione Rossana Colombi segretaria Donatella Lombardi una produzione Fattore K. commedia della spregiudicatezza e dell'intransigenza ovvero uno scompiglio Federica la madre, la figlia, l'invitato, la regina e tutti i suoi sudditi, una nana, un buffone... in viaggio da noi, in me in l'attimo la debolezza un solitario puff, mi seggo e aspetto, l'unità di luogo dello scompiglio... l'aldilà lì oltre cognac & miniature quello che succede fino alla riva del mare, nella solitudine, nel silenzio, tra il frastuono dell'immenso mare gli animi irritati e affilati all'ironia si dovrebbero placare quasi me

Thomas Bernhard un maestro
Thomas Bernhard è un esempio di grande integrità e di grande bellezza io non lo sono e senza sentimentalismi e senza via di scampo questo fa di me però un essere quasi tragico e quasi comico un quasi essere sempre essere quasi qualsiasi cosa invece lui era era molto felice era davvero molto felice.

Bernhard è uno scrittore rivoluzionario, nel senso più profondo, l'umanità che descrive è solitaria e scandalosa crea scompiglio in chi legge i suoi testi, niente di sentimentale e psicologico, pura azione, parola/azione che va dentro, gira, ritornella sui sensi molteplici di quello che viene detto il trambusto che si crea è assai potente, si rilancia sempre più la posta in gioco è assai alta, raggiunge vette pericolose e a volte beffarde. bernhrad ci parla richiedendoci una profonda consapevolezza di quello che siamo in quel preciso momento anche se non siamo nulla.
"si salvi chi può" la parola tace perfettamente il proprio silenzio (Agamben)

INGRESSO:
8 euro ( 6 euro ridotto studenti e sotto 25 anni).
PER INFORMAZIONI:
ilCAntinonearte Teatri
Piazza Savonarola, 10/a - Montepulciano (SI)
Tel. 0578757758

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523