Assegnate le borse di studio a 5 giovani allievi dell

La Fondazione Cantiere dÂ’Arte ha istituito anche questÂ’anno il riconoscimento

Una delle iniziative più sentite dell’Istituto di Musica di Montepulciano prevede l’assegnazione di borse di studio agli allievi maggiormente meritevoli o promettenti.

La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte che, come si ricorderà, dall’inizio dell’anno ha incorporato l’istituto, ha rispettato la tradizione ed ha istituito il premio anche per il 2007 abbinando ciascun insegnamento ad uno sponsor o ad un partner.

Le audizioni (come sempre affollate) si sono svolte recentemente e hanno confermato l’alto livello che caratterizza la scuola, la più importante della Val di Chiana senese con i suoi 300 allievi e 26 docenti.

La commissione ha così attribuito cinque borse di studio che andranno a Irene Di Gioia, 9 anni, violino, borsa Banca Toscana; a Federico Lazzeri, 8 anni, che studia il pianoforte e riceverà la borsa della Cassa di Risparmio di S.Miniato; a Filippo Menconi, 17 anni, basso elettrico, borsa Amici dell’Istituto di Musica; ad Andrea Nardi, 17 anni, sassofono, borsa Trust, e, infine, a Gabriele La Spisa, 19 anni, studente di chitarra classica al quale è stato assegnata la borsa istituita dalla stessa Fondazione alla memoria del suo consigliere Guido Masneri, prematuramente scomparso.

Le borse di studio saranno consegnate il 24 marzo 2007 alle ore 21,15, direttamente dagli sponsor, durante la manifestazione organizzata in collaborazione con la “Gioielleria Bernardini” e la “Stilviaggi”, che si terrà al Teatro Poliziano.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523