Una rappresentazione eccezionale curata dal gruppo Einaudi – Galilei di Verona

Ultimo spettacolo in concorso al Festival Nazionale del Teatro amatoriale: sabato 17 marzo, alle 21.15, al Teatro dei Concordi di Acquaviva va in scena “Piccola città”, l’opera più famosa del premio Pulitzer Thornton Wilder, proposta dal Gruppo Teatro Einaudi – Galilei di Verona.

Si tratta di una compagnia particolare, nata nell’86 per iniziativa di studenti e insegnanti dell’Istituto Superiore “L.Einaudi” di Verona e che da allora calca regolarmente sulle scene con spettacoli di crescente successo.

I protagonisti di “Piccola città” sono due ragazzi, George ed Emily, che vivono a Grover's Corners, nel New Hampshire, un luogo dove la vita scorre in modo tranquillo e quasi scontato. George ed Emily crescono insieme, si innamorano e si sposano e fin qui nulla di strano. Ma quando Emily muore di parto le viene concesso di tornare dal mondo dei morti in quello dei vivi.

Ambientata ai primi del ‘900, “Piccola città” è una commedia inestricabilmente mista di sorriso e pianto, in cui vengono toccati argomenti profondi, senza mai cadere nel patetico. I molti fatti dell’esistenza, anche quelli apparentemente più insignificanti, lentamente si compongono in una trama che esalta proprio l’eccezionalità del vivere quotidiano.

Si tratta di una prova molto impegnativa per gli studenti del gruppo teatrale che, con questo spettacolo, hanno già riscosso ampi consensi.

Come detto, questo è l’ultimo spettacolo in concorso per la stagione 2007 del Teatro dei Concordi di Acquaviva poi il lavoro più importante spetterà alla giuria in vista della premiazione, con serata di gala, in cartellone per sabato 31 marzo.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Le Aie con il patrocinio del Comune di Montepulciano ed il contributo di MPS Leasing & Factoring.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523