Al Teatro Poliziano Concerto dell

Sul palco si alterneranno solisti, gruppi corali, la banda e le orchestre

L’Istituto di Musica di Montepulciano si conferma “fabbrica” di talenti: ogni anno dai corsi, che coinvolgono 300 allievi e 26 docenti, escono strumentisti – per lo più giovani - che, senza la pretesa di diventare tutti professionisti, hanno la possibilità di mettersi alla prova su un proscenio prestigioso come il Cantiere Internazionale d’Arte.
Agli studenti maggiormente meritevoli o promettenti, l’Istituto assegna ogni anno delle borse di studio e la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte, che da qualche mese ha incorporato l’Istituto, ha confermato la tradizione anche per il 2007.
Così sabato 24 marzo, alle 21.15, al Teatro Poliziano, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio in occasione di un concerto in cui si esibiranno gli allievi vincitori ma anche numerose formazioni che fanno capo alla scuola musicale poliziana.
Gli allievi premiati sono Irene Di Gioia, 9 anni, che studia violino e riceverà la borsa Banca Toscana; Federico Lazzeri, 8 anni, pianoforte, borsa della Cassa di Risparmio di S.Miniato; Filippo Menconi, 17 anni, basso elettrico, borsa Amici dell’Istituto di Musica; Andrea Nardi, 17 anni, sassofono, borsa Trust, e, infine, Gabriele La Spisa, 19 anni, studente di chitarra classica al quale è stato assegnato il contributo istituito dalla stessa Fondazione alla memoria del suo consigliere Guido Masneri, prematuramente scomparso. Alla premiazione collaborano la Gioielleria Bernardini e la Stilviaggi.
Il concerto (ad ingresso libero) prevede l’esibizione del coro di voci bianche e del coro dei Licei Poliziani, della corale di Abbadia di Montepulciano e della Corale Poliziana, della Banda Comunale di Montepulciano e delle varie orchestre dell’Istituto di Musica.
Il programma comprende brani di Mozart e Bach ma anche dei Deep Purple e di jazz fino ad una chiusura in allegria con “Aggiungi un posto a tavola” di Armando Trovajoli.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523