Anche Montepulciano partecipa a

Visita gratuita al castello di Valiano

Sollecitato anche dal centro culturale Gens Valia di Valiano, il Comune di Montepulciano ha aderito alla 4.a edizione di “Voler bene all’Italia”, una sorta di “festa nazionale” dell’associazione “Piccola Grande Italia” promossa da Legambiente per far conoscere e valorizzare le bellezze e le risorse dei territori di dimensioni più ridotte e meno conosciuti.

La richiesta di adesione di Montepulciano è stata accolta dal Comitato Organizzatore (che gode dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e di cui fanno parte, tra gli altri, l’ENEL ed il Maurizio Costanzo Show) che ha dunque inserito nel calendario della festa 2007, in programma oggi (domenica 6 maggio), l’evento culturale – ambientale proposto e cioè una visita “Alla scoperta del territorio dell’antico feudo del Castello di Valiano”.

Sotto la guida dell’appassionato ricercatore Franco Boschi sarà possibile visitare gratuitamente, a partire dalle 16.30, la Torre dei Del Pecora in località I Palazzi, la Villa dei  Signori Vagnucci, che risale addirittura al 1450, la Villa del Cardinale Silvio Passerini (del sec. XVI), limitatamente alla parte esterna, e l’antica Torre di Palazzo Vecchio. Dopo una pausa ristoratrice con degustazione di vini e vinsanto della rinomata Cantina di Palazzo Vecchio, il programma proseguirà con la visita al Centro Storico del Castello di Valiano prima di chiudersi con una cena (su prenotazione) a base di piatti tipici valianesi presso la Trattoria del Buongustaio di Valiano (SI).

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523