Domenica la prima edizione del premio in occasione della chiusura della Festa dello Sport

Grifi d’oro: a Montepulciano le stelle nazionali dello sport. La Polisportiva Poliziana prosegue i festeggiamenti nella popolare cornice di Poggiofanti e premia i protagonisti dello sport italiano con il simbolo della città.

Il Grifo d’Oro: sarà questo il premio che domenica 5 agosto, a partire dalle ore 20,00, in occasione della serata conclusiva della Festa dello Sport promossa dalla Unione Polisportiva Poliziana presso i giardini di Poggiofanti, sarà consegnato a numerosi personaggi dello sport italiano convenuti per l’occasione a Montepulciano.

Il premio Grifo d’Oro è stato fortemente voluto da Doriano Bui, Presidente dell’Unione Polisportiva che, proprio con le attività 2006/2007, ha dimostrato di rappresentare un volano educativo per i giovani del territorio. «L’istituzione di questo premio, inserito in una manifestazione tradizionale come la festa dello sport – afferma Bui – rappresenta un momento importante per l’intero gruppo della polisportiva dando la possibilità di creare un avvicinamento dei nostri ragazzi a sportivi che sono attualmente tra i più grandi campioni a livello nazionale nelle varie discipline».

Alla cerimonia di premiazione, aperta al pubblico ad ingresso libero, prenderanno parte importanti personaggi del panorama sportivo nazionale: da Damiano Pippi, campione del mondo con la nazionale di volley, ad una rappresentanza della Despar Sirio Perugia compagine fresca vincitrice dello scudetto di A1 femminile; da esponenti delle giovani promesse del Siena fino ad un’autentica sorpresa, uno sportivo di Montepulciano che proprio in questi giorni si è fregiato di un titolo mondiale e la cui identità sarà rivelata solo al momento della premiazione. Non mancheranno poi atleti di altri sport praticati nel comune.

Un grande epilogo dunque per una festa che continua ad attrarre la popolazione di Montepulciano con l’obiettivo di stimolare l’aggregazione tra i giovani, filosofia che anima il lavoro della Polisportiva fin dalla sua nascita.

Prosegue intanto l’estate sportiva di Montepulciano con i successi del Beach Volley allestito per tutto il periodo estivo presso la piscina di Montepulciano Stazione. Tanti i ragazzi di tutte le età che animano ogni giorno questa area e che proprio qui hanno modo di incontrare importanti nomi del volley nazionale.

Numerosi sono infatti gli atleti che si sono resi disponibili a incontri con i più giovani e i neofiti della disciplina che proprio da un anno è entrata a far parte della Polisportiva Poliziana raccogliendo subito degli ottimi successi sia di presenza sia come obiettivi sportivi nella categoria dell’Under 13.

«Fare sport è un forte stimolo alle buone regole della vita – dice Lucia Biancucci, tecnico della sezione volley – e soprattutto lo sport può aiutare i ragazzi a combattere la solitudine e in particolare a creare luoghi di incontro dove a contare sono i valori umani ancor prima dell’agonismo sportivo. Per questo l’area del beach volley rappresenta un ottimo punto di incontro per i giovani che d’estate possono passare il loro tempo in un ambiente stimolante e dove è possibile svolgere una sana attività sportiva».

L’A.S.D. Polisportiva Poliziana è sorta nel giugno del 2005 raggruppando diverse società sportive del Comune di Montepulciano. La finalità principale è rappresentata dalla promozione e dall’incremento dell’attività sportiva connessa alla pratica di qualsiasi disciplina sportiva intesa come mezzo di formazione e benessere psico-fisico e di crescita morale e umana. L’offerta di più discipline sportive, tra le quali volley, calcio, nuoto ecc., consentirà ai ragazzi di scegliere di volta in volta in base alle diverse esigenze sapendo di poter cambiare attività senza l’onere di costi aggiuntivi. L’Associazione è partner di molti progetti educativi inseriti nei POF (Piano dell’Offerta Formativa) delle scuole locali.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523