1

Dall\'8 al 15 settembre a Montepulciano

Inizia sabato prossimo - a cura dell’Accademia Europea Palazzo Ricci di Montepulciano, emanazione del Conservatorio di Colonia e, dal 2001, prima istituzione musicale tedesca in Italia - un festival unico nel suo genere: la prima Settimana internazionale dei Conservatori europei.
Dieci concerti, laboratori e momenti musicali si alterneranno tra il Salone di Palazzo Ricci, sede dell’Accademia, il Teatro Poliziano e la Piazza Grande dall’8 al 15 settembre 2007.
I vari concerti in programma vedranno docenti e studenti dei conservatori partecipanti. Sono quelli di Colonia e Wuppertal, di Santa Cecilia in Roma, della Hanns Eisler di Berlino, dell’ università musicale di Vienna, del conservatorio di Detmold e del Mozarteum di Salisburgo. Ogni conservatorio presenterà un proprio concerto con i migliori tra gli studenti dei propri corsi e, in certi casi, con l’ausilio dei loro maestri.
E’ prevista la partecipazione del nuovo ambasciatore tedesco in Italia, una collaborazione con il Beethovenfest di Bonn e la manifestazione è sotto l’alto patronato del Ministro della Innovazione e Ricerca professor Andreas Pinkwart.
Ciliegina sulla torta del Festival, atteso con impazienza dagli amanti della musica classica, sarà il concerto di chiusura del 15 settembre al Teatro Poliziano con il Quartetto dei Berliner Philharmoniker, una delle formazioni più importanti del mondo.
Previste riduzioni per residenti e studenti e prezzi alla portata di tutti.

L'Accademia di Palazzo Ricci è la prima istituzione tedesca in Italia dedita principalmente alla musica. Emanazione dell'Università di Musica di Colonia, organizza ogni anno 25 master class e la rassegna I Concerti di Palazzo Ricci. Nel 2006 ha festeggiato i suoi primi cinque anni con il Festival & Academy Palazzo Ricci che proponeva 20 concerti con artisti internazionali. Nel 2007 ha in programma la 1° Settimana internazionale dei Conservatori europei durante la quale docenti e allievi di sei Conservatori/Università di Italia, Austria e Germania si presenteranno in vari concerti.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523