Philharmonisches Quartett Berlin

Sabato 15 settembre, alle ore 19.00 nel Teatro Poliziano di Montepulciano esibizione straordinaria della Philharmonisches Quartett Berlin una delle più importanti del mondo, dal suono magico e inarrivabile.

Sabato 15 settembre, alle ore 19.00 nel Teatro Poliziano di Montepulciano saranno ospiti dell’Accademia Europea di Palazzo Ricci con un concerto la Philharmonisches Quartett Berlino. Il Quartetto di pianoforte è nato nel 1985 e i suoi componenti erano entrati nell’orchestra  già negli anni ’70. Si è distinto particolarmente per l’attenzione alla musica romantica e ai moderni. È composto dal violino di Rainer Sonne, la viola di Rainer Mehne, il violoncello di Markus Nyikos e il pianoforte di Pavel Gililov. Essa coltiva da sempre al suo interno diverse formazioni cameristiche tra le quali, quella del klavierquartett, è una delle principali.
Concluderanno la Settimana Internazionale dei Conservatori Europei che ha visto la partecipazione di sei università musicali di Italia, Germania e Austria.
Nel concerto verranno eseguiti il Quartetto per pianoforte op.16 di Ludwig van Beethoven; il Quartetto per pianoforte Nr. 1 op. 23 di Antonίn Dvořák e il Quartetto per pianoforte Nr. 1 op. 25 di Johannes Brahms.
Il concerto è realizzato con il contributo della Beethoven Competition Bonn e la Deutsche Telekom.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523