Puliamo il mondo

Venerdì 28 e sabato 29s ettembre gli scolari delle Scuole Elementari impegniati in \"Puliamo il mondo\". Domenica doppia iniziativa ad Ascianello e a Montepulciano capoluogo;

MONTEPULCIANO – Come sempre il programma di “Puliamo il mondo” a Montepulciano è particolarmente intenso. La grande iniziativa ecologica, organizzata dal Comune in collaborazione con il circolo di Legambiente, con Siena Ambiente e con le associazioni di volontariato, si articolerà infatti su tre giorni, da oggi (venerdì) a domenica.

Per primi saranno coinvolti gli alunni delle scuole elementari di S.Albino che stamattina (venerdì) alle 9.00, dopo avere ricevuto il materiale per la raccolta dei rifiuti e le istruzioni da parte del personale tecnico, ispezioneranno la frazione termale nel percorso che va dalla scuola al Campo Sportivo passando per il Centro Civico e Via dei Mulini.

Domani (sabato) toccherà agli scolari delle elementari di Montepulciano Stazione che percorreranno la zona de “I Tigli” e delle Piscine Comunali fino a Via Marsala; è prevista anche una sosta all’ecocentro.

Domenica, infine, la manifestazione assumerà il consueto carattere “popolare”: due le iniziative previste, ad Ascianello, con ritrovo alle 9.30 presso la Chiesa del piccolo agglomerato e passeggiata ecologica dei dintorni, e a Montepulciano, con ritrovo alle 9.30 a Piazza Don Minzoni e ripulitura, dalle 10.30, di Via dei Nacci, della zona dei Pontisecchi e di Via Portella della Ginestra.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523