In aumento le adesioni di gruppi e singoli provenienti da tutta Italia. Domenica “Dai una mano in corsa” raccoglie fondi per Nottola. A Sinalunga la grande kermesse podistica a scopo di beneficenza

SINALUNGA – Prima ancora dello start ufficiale (che sarà dato domenica alle 9.30 dal Centro Commerciale I Gelsi) la gara di solidarietà suscitata da “Dai una mano in corsa” è già in pieno svolgimento.
La manifestazione podistica organizzata per il secondo anno dall’Atletica Sinalunga con l’obiettivo di raccogliere fondi per il reparto di oncologia dell’Ospedale di Nottola con il passare delle ore raccoglie sempre maggiori adesioni.
Al via della “passeggiata” ci saranno infatti medici e personale sanitario, volontari, amministratori locali, giornalisti, tanti ragazzi e bambini ma soprattutto gruppi e singoli la cui presenza è particolarmente significativa.
In particolare hanno aderito persone che sono tornate a correre dopo essere passate attraverso il tunnel di dolore del cancro e che, grazie allo sport, lanciano un messaggio di fiducia e di ottimismo. Ma ci saranno, per esempio, anche i “Medici clown” del gruppo Le Coccinelle che testimonieranno il proprio impegno.
A beneficiare della raccolta di fondi (nel 2006 furono raggiunti 10.000 euro e l’obiettivo è quello di superare questa cifra) sarà anche l’Istituto Scolastico John Lennon di Sinalunga che potrà così finanziare la realizzazione di pannelli disegnati dai ragazzi e destinati ad abbellire i reparti dell’ospedale.
Acquistando la t – shirt celebrativa di “Dai una mano in corsa” 2007 si ha diritto all’iscrizione gratuita alla manifestazione che si articola su due percorsi, uno pianeggiante di 4 chilometri e mezzo ed uno misto di 12 chilometri e mezzo. Chi riuscirà a raggiungere il traguardo, riceverà in omaggio una bottiglia da 0,375 lt. di Vino Nobile di Montepulciano, Azienda Nottola; per tutti previsto anche il ristoro finale.
Lo scorso anno i partenti furono 2.200 compresi gli agonisti ed anche questo record sembra destinato ad essere abbattuto.


http://www.atleticasinalunga.it/index.htm

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523