Fiction Carabinieri a Montepulciano

I protagonisti della fiction televisiva giocano a calcio per beneficienza. Venerdì 23 novembre, a Montepulciano, \"Carabinieri 7\" in campo per sfidare i Carabinieri \"veri\".

Fiction Carabinieri a Montepulciano

Walter Nudo, Simon Grechi e il Sindaco in calzoncini per i bambini abbandonati del Guatemala


MONTEPULCIANO – E' la prima uscita pubblica della fiction Carabinieri7 dopo cinque intensi mesi di riprese nella nuova location di Montepulciano.
E per ritrovarsi con la gente al di fuori dei ritmi frenetici del set, Walter Nudo & c. hanno scelto due forme di incontro immediate e popolari, il gioco del calcio e la solidarietà.
Così venerdì 23 novembre, alle ore 19.00, allo Stadio Comunale "Bruno Bonelli", la squadra di Carabinieri7 incontrerà una formazione di Carabinieri "veri".
E l'incasso del match, irrobustito dalle donazioni di istituzioni e sponsor, andrà tutto alla struttura di accoglienza per bambini abbandonati "Hogar Nido Niño Jesús" di Antigua, in Guatemala.
Le offerte potranno essere consegnate direttamente allo Stadio oppure versate sul conto corrente bancario Monte dei Paschi di Siena, conto 2826.01, ABI 01030, CAB 25601, intestato all'Unione Polisportiva Poliziana ed appositamente aperto per l'iniziativa.
Organizzata dalla Fidia Film, la società di produzione della fiction, con il patrocinio del Comune ed in stretta collaborazione con la società sportiva di Montepulciano, la partita vedrà scendere in campo da una parte attori, tecnici e amministratori di Carabinieri7 e dall'altra una squadra (che si preannuncia attrezzatissima…) di Carabinieri appartenenti alle Compagnie di Montepulciano, Città della Pieve e Grosseto ed allenati dal Capitano Giancarlo Santagata, comandante della Compagnia "di casa".
Due tempi di 30 minuti, sfidando il freddo e, per qualcuno, un po' di "ruggine" anche se gli atleti si stanno preparando per la sfida (chi fisicamente chi solo psicologicamente…) ormai da settimane.
Per il coach di Carabinieri7, il giovane poliziano Lorenzo Bui, sarà forse più difficile controllare il carosello di cambi che non dare un assetto alla sua formazione. Ma tra i punti fermi della formazione potrà contare sul Sindaco Massimo Della Giovampaola (che tornerà a giocare in porta, come ha fatto per anni) e poi su Walter Nudo, che si è ripreso da una distorsione ad una caviglia, e Simon Grechi, che ha importanti trascorsi rugbystici in Australia.
Oltre al cast, saranno presenti per incitare i propri compagni di lavoro (e per sensibilizzare il pubblico sullo scopo benefico) le attrici Roberta Giarrusso, Barbara Matera, Chiara Ricci e Francesca Chillemi nonché l'attore Michael Reale, altro ammirato interprete della fiction.
E al termine della partita i protagonisti di Carabinieri7 incontreranno il pubblico.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523