Festa dell'Albero

Mercoledì 21 novembre anche Montepulciano aderisce alla \"Festa dell\'Albero\". Cinque piante saranno messe a dimora nei Giardini del Fierale di Acquaviva

Festa dell'Albero

Nella foto, una precedente edizione della Festa dell'Albero a Montepulciano


MONTEPULCIANO – Anche Montepulciano aderisce alla "Festa dell'Albero", la campagna promossa per oggi (21 novembre), su scala nazionale, da Legambiente con l'obiettivo di fare degli alberi uno strumento in grado di ridurre l'effetto serra, contrastare i mutamenti climatici e di rendere le aree urbane più respirabili, vivibili e belle.
Così questa mattina, alle 10.00, i circa 80 ragazzi delle Scuole Elementari di Acquaviva assisteranno alla posa a dimora di 5 piante ad alto fusto nei Giardini del Fierale e riceveranno informazioni sulla vita e sulle caratteristiche di alcune specie di alberi.
L'iniziativa è organizzata dagli Assessorati all'Ambiente ed all'Istruzione del Comune in collaborazione con il Circolo Legambiente Chianciano – Montepulciano e con il Collettivo Piranha. Queste due associazioni hanno contribuito alla festa acquistando ciascuna un albero.
La scelta si è indirizzata sul Giardino del Fierale di Acquaviva in quanto tale struttura è oggetto di un intervento complessivo di manutenzione che prevede, tra l'altro, il rifacimento del manto erboso, la potatura dei alcuni alberi e la risistemazione dei vialetti interni.


 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523