Festa della Toscana 2007

Uno \"speciale\" televisivo sulla Festa della Toscana Sabato 30 novembre 2007. Tele Idea ha realizzato i servizi sulle manifestazioni di Montepulciano e Sarteano

Festa della Toscana 2007

Nelle immagini, i figuranti di Sarteano (foto Ciurnelli)


MONTEPULCIANO – SARTEANO Non si sono ancora esauriti il grande interesse ed il coinvolgimento popolare suscitati dall'apertura della Festa della Toscana che si è aperta domenica scorsa a Montepulciano e Sarteano.
La possibilità di rivivere le fasi più significative e suggestive dell'intera giornata viene ora offerta da Tele Idea, l'emittente televisiva locale che ha messo in palinsesto un servizio speciale sulla manifestazione.
La trasmissione, curata dalla redazione del TG Idea, andrà in onda questa sera (sabato) alle 20.40 e sarà replicata domenica mattina alle 10.30 e giovedì 6 dicembre alle 23.00.
Attraverso immagini ed interviste saranno sottolineati il valore simbolico e profondo della Festa, che ricorda l'abolizione della pena di morte sancita dal Granduca di Toscana nel 1786, e la grande spettacolarità dei cortei storici che hanno interessato i due comuni, con 3.000 figuranti provenienti da ogni angolo della regione.
La serie dei servizi televisivi sulla Festa della Toscana proseguirà martedì 4 dicembre alle 10.17, sulla RAI, nella rubrica Uno Mattina; in seguito gli italiani residenti nel mondo potranno ammirare le bellezze di Montepulciano e Sarteano nei servizi speciali di RAI International.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523