A Montepulciano si circola

Si allargano le maglie della ZTL per favorire lo shopping natalizio. A Montepulciano si circola nel Centro Storico dalle 18.00. Parcheggi gratuiti fino alle 8 della mattina successiva

MONTEPULCIANO – Fino al 15 gennaio 2008, dalle 6 del pomeriggio, sarà possibile circolare con le auto private nella Zona a Traffico Limitato di Montepulciano. Inoltre, sempre dalle 18.00, si potrà parcheggiare gratuitamente anche nelle aree abitualmente regolamentate dai parcometri.
“E’ una misura sperimentale che va incontro sia ai desideri dei commercianti del Centro Storico – spiega il vice – Sindaco Alice Raspanti, che è anche Assessore alle Attività produttive – sia ai bisogni dei consumatori che, nel periodo delle feste, frequentano maggiormente il centro per gli acquisti, le spese e le cene nei ristoranti. In questo modo riteniamo di poter dare un sostegno alle attività economiche senza creare disagi né turbare la vivibilità che è uno dei punti di forza della città”.
La deroga al divieto di accesso alla ZTL entra in vigore, come detto, tutti i giorni alle 18.00 e si estende fino alle 8.00 della mattina dopo; stessa validità ha la neutralizzazione dei parcheggi a pagamento situati in Viale Sangallo, in Via S.Donato e nei parcheggi multipiano di Via delle Case Nuove.


40 anni di attività
Nel quadro delle iniziative a sostegno delle attività produttive, l’Amministrazione poliziana ha anche redatto un nuovo regolamento che prevede l’assegnazione di un riconoscimento a tutte le imprese che raggiungono i 35 anni di attività. Il primo a ricevere il prestigioso attestato è stato il negozio di abbigliamento Galliano di S.Albino che ha festeggiato addirittura i 40 anni di attività; il riconoscimento, denominato Grifo d’Oro è stato consegnato alla famiglia dall’Assessore Giuliano Olivieri.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523