La gara del pasticcere

La gara del pasticcere apre i festeggiamenti a Sant\'albino. Degustazioni, musica e teatro al convivio della frazione termale per le festività natalizie

MONTEPULCIANO (21 dic 2007) – L’Associazione Sant’Albino Eventi accende le festività natalizie della frazione poliziana. Si chiama Natale a Sant’Albino la manifestazione che anche quest’anno animerà la cittadina termale a partire da sabato 22 dicembre.
All’esordio quest’anno c’è una dolce novità: la Gara del Pasticcere Dilettante. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare a questa iniziativa, grazie a cui chiunque può proporre le sue specialità dolciarie. Proprio sabato prossimo sarà possibile assaggiare i dolci in concorso (freschi o secchi che siano), in una degustazione libera aperta a tutti. La giuria di esperti premierà i primi tre classificati. 
Poi c’è l’ormai consueta notte della vigilia di Natale: tutti intorno al fuoco, con il ritmo musicale della street band Primo Quinto, capitanata dal giovane trombettista poliziano Mirko Rubegni. Per scambiarsi gli auguri, niente di meglio che riunirsi tra i grandi falò allestiti in Piazza delle Calle, dove gli organizzatori offriranno castagne e vin brulé per un caloroso brindisi. E tra i fruibili punti di ristoro attivi fino a tarda notte, è fissato l’appuntamento con Babbo Natale che alle 21.30 consegnerà i regali e gli omaggi a tutti i bambini intervenuti. 
La sera del 26 dicembre, i locali del centro civico ospiteranno l’avvincente gara del panforte. Una sfida a premi dove a sfidarsi non saranno solo gli adulti, ma anche i più piccini. Con l’opportunità di gustare leccornie e dolciumi natalizi.
Oltre alle iniziative conviviali legate alla tradizione, il calendario degli eventi prevede anche un progetto in cui l’aggregazione sociale si realizza nella proposta culturale. È così che venerdì 4 gennaio, andranno in scena i colori fiabeschi di Raccontami quella di… Pinocchio, uno spettacolo in costume ispirato alla celebre favola. Con la regia di Paolo Cappelli, che ha adattato i testi, tornerà ad aprirsi il sipario su Piazza delle Calle per una rappresentazione gratuita che coinvolge oltre 50 elementi.
Marco Manni, presidente di Sant’Albino Eventi, confida di ripetere il successo degli anni scorsi: “Ci stiamo impegnando - dichiara Manni - per garantire la vitalità del nostro territorio; e viste le gratificazioni delle nostre recenti esperienze, ci prepariamo ad ospitare i numerosi visitatori che vorranno condividere la serenità del Natale, all’insegna della tradizione, dello spettacolo e del divertimento”.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523