Vinitaly 2008

Il Consorzio Nobile di Montepulciano presente a Verona con numerose iniziativeVinitaly 2008: dalle nuove annate ai prodotti del territorio.

Il Consorzio Nobile di Montepulciano presente a Verona con numerose iniziativeVinitaly 2008: dalle nuove annate ai prodotti del territorio


Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano sarà presente a Verona, in occasione del Vinitaly, in un ampio stand a due piani. Le coordinate per scoprire i prestigiosi vini di Montepulciano, con le nuove annate in degustazione di Rosso e Vino Nobile di Montepulciano, sono le seguenti: PAD 8 (Toscana) Stand D12/D13.
Nello stand saranno presenti 21 aziende in forma diretta con il produttore per proporre le ultime annate in commercio. Al piano superiore l’enoteca del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano con uno spazio degustazione dove sarà possibile abbinare ai vini di Montepulciano i prodotti tipici del territorio. In degustazione la gamma completa delle etichette di Vino Nobile di Montepulciano con le ultime annate e le riserve. Ospite del Consorzio del Vino Nobile sarà anche “L’Imboccastrada”, il software per navigatori satellitari che proprio su Montepulciano e il Vino Nobile di Montepulciano ha realizzato i primi itinerari da istallare.
Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano sarà inoltre protagonista di due importanti eventi inseriti all’interno del Vinitaly.
Venerdì 4 aprile, a partire dalle ore 11,
presso lo stand del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano (e in concomitanza in quello dell’Amministrazione provinciale di Siena) avrà inizio la giornata dal titolo “Una Nobile Chianina”. In Collaborazione con la Confederazione italiana agricoltori di Siena una intera giornata dedicata alla prestigiosa carne della Valdichiana in abbinamento al Vino Nobile di Montepulciano. Allevatori ed esperti macellai spiegheranno in vari momenti di degustazione le qualità della prestigiosa carne. Sarà inoltre presentata ai presenti una ricerca dell’Università di Siena dalla quale emergono le caratteristiche salutistiche dei due prodotti, la Chianina e il Vino Nobile di Montepulciano.
Sabato 5 aprile, ore 11 presso il Centro servizi (pad 8/9) presentazione della monografia sulla Docg del Vino Nobile di Montepulciano a cura della Provincia di Siena.
Alle ore 15 presso
la Sala Respighi, il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano sarà protagonista del convegno nazionale della FISAR “La cultura del bere per il rispetto della vita”. Il presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, Luca Gattavecchi, interverrà come unica realtà vitivinicola presente, per parlare di vino e storia, un binomio che ha creato i presupposti dell’educazione al buon bere.
Queste le aziende presenti allo stand del Consorzio: Antico Colle, Bindella, Canneto, Casale Daviddi, Fattoria di Palazzo Vecchio, Gavioli, Godiolo, Il Conventino, Innocenti, Il Greppo, Lunadoro, La Ciarliana, Le Bèrne, Le Casalte, Lombardo, Nottola, Palazzo Bandino, Poderi Sanguineto, Romeo, Talosa, Villa S. Anna.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523