www.rallycretesenesi.it

Un rally \'slow\' per una domenica speciale: il 15 giugno torna il Rally del Paesaggio delle Crete Senesi“Scampagnata” automobilistica non competitiva pro Ospedale Pediatrico di Kinshasa della dottoressa Laura Perna. Moduli e informazioni scaricabili direttamente da www.rallycretesenesi.it

“Scampagnata” automobilistica non competitiva pro Ospedale Pediatrico di Kinshasa della dottoressa Laura Perna.

Sarà un  “rally” per modo di dire. Una scampagnata tra i paesaggi più belli del mondo. Il 2° “Lions Rally del Paesaggio delle Crete Senesi” si svolgerà domenica 15/6 tra le celebri colline care al Lorenzetti, ai creativi delle pubblicità e ai maestri della fotografia. I fondi raccolti saranno devoluti all’Ospedale Pediatrico fondatoin Congo da Laura Perna, socia del Club Crete Senesi.
Cos’è il “rally”? E’ una sorta di gara automobilistica di regolarità “slow” (o meglio una caccia al tesoro in cui il tesoro è il contesto ambientale) tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche delle Crete Senesi, con prove di orientamento, osservazione e destrezza, alla portata di tutti e di qualsiasi auto, in un clima festoso pensato per incontrarsi, divertirsi, conoscere il territorio, mettere alla prova la puntualità, lo spirito di osservazione, l’arguzia. Il tutto, però, con le sembianze di un rally vero, il servizio dell’Unione Italiana Cronometristi, un “road book” realizzato da professionisti, bandiera a scacchi, numeri di gara e così via.
Partenza da Piazza del Duomo a Siena, accessibile ad hoc, pausa pranzo (con buffet conviviale), ripartenza e arrivo all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, “capoluogo spirituale” delle Crete, con premiazione per tutti direttamente dalle mani dell’Abate Genera! le, anch ’egli socio del Club. Nell’attesa delle classifiche, una speciale (e gratuita) degustazione di vini Lions Wine.
Previsto un massimo di 50 equipaggi iscritti, ognuno composto da 2 a 4 persone. L’iscrizione dovrà avvenire entro il 13/06/2008 con l’invio del modulo di adesione e dell’attestazione di avvenuto versamento della quota, fissata in 50,00 euro a persona. Che comprende:
-vetrofania di riconoscimento da applicare sull’auto (e da conservare per ricordo)

-road book del percorso

-pass di accesso al parco chiuso e al centro storico di Siena

-servizio dell’Associazione Nazionale Cronometristi

-pranzo a buffet, vini inclusi

-un premio per ogni equipaggio partecipante

-degustazione dei vini “Lions Wine” con bicchiere in omaggio.

Moduli di iscrizioni, modalità e informazioni scaricabili direttamente da www.rallycretesenesi.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523