Festa di San Lorenzo a Valiano

LÂ’Amministrazione Comunale di Montepulciano ed il Comitato di Partecipazione di Valiano informano che i festeggiamenti della Festa di San Lorenzo si terranno regolarmente nella frazione di Valiano con il patrocinio del Comune per questo anno nei giorni 8-9-10 agosto.

MONTEPULCIANO – L’Amministrazione Comunale di Montepulciano ed il Comitato di Partecipazione di Valiano informano che i festeggiamenti della Festa di San Lorenzo si terranno regolarmente nella frazione di Valiano con il patrocinio del Comune per questo anno nei giorni 8-9-10 agosto.
In considerazione di notizie apparse sulla stampa riguardo a una mancata realizzazione da parte del GS “La Rocca” delle iniziative da loro gestite nell’ambito della manifestazione, si precisa che tale Associazione ha deciso di non portare avanti il programma e di non organizzare l’evento “Continua…Calici di Stelle a Valiano”, manifestazione che si tiene a Valiano da due anni l’11 agosto in prosecuzione di “Calici di Stelle a Montepulciano”, come stabilito dal Calendario Comunale delle attività temporanee di somministrazione anno 2008.
Si precisa, quindi, che nulla ostava alla realizzazione della “Cena di San Lorenzo Sotto le Stelle” nel Castello di Valiano.
Il Comitato di Partecipazione di Valiano, come consuetudine, curerà e realizzerà la 4° edizione del concorso “Etichetta d’Oro”, durante il quale una commissione premia l’etichetta di Vino Nobile di Montepulciano e del Rosso di Montepulciano delle aziende partecipanti al concorso, ritenuta migliore graficamente. La commissione si riunirà il giorno sabato 9 agosto alle ore 9.30 a Valiano.
Oltre ai festeggiamenti religiosi in onore del 1750° Anniversario di San Lorenzo Martire, patrono di Valiano, il Centro Culturale “Gens Valia”, in collaborazione con la Società Storica Poliziana, il contributo ed il patrocinio del Comune di Montepulciano, realizza venerdì 8 agosto alle ore 17.00 una mostra cartofografica e un Forum sulla Valdichiana, sabato 9 agosto alle ore 21.30 una passeggiata sotto le stelle dal ponte di Valiano al Callone sul sentiero della Bonifica con concerto dal vivo anni ’60- ’70, il cui ricavato sarà donato ai bambini dell’Etiopia, domenica 10 agosto alle ore 17.30 una visita guidata nel Castello di Valiano e al Parco della Rimembranza.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523