Nuova regolamentazione della circolazione nella zona di Porta delle Farine a Montepulciano

Istituiti sensi unici per favorire lo scorrimento del traffico. Nuova regolamentazione della circolazione nella zona di Porta delle Farine. Le modifiche interessano Via di San Pietro, Via delle Farine e Via dellÂ’Oriolo

Nuova regolamentazione della circolazione nella zona di Porta delle Farine

MONTEPULCIANO – Con l’istituzione del divieto d’accesso a Via dell’Oriolo per i veicoli provenienti da Porta delle Farine e di un senso unico nel tratto di Via di San Pietro adibito a parcheggio, viene ridefinita completamente la viabilità nella zona di Porta delle Farine, da sempre interessata da un notevole carico di traffico veicolare e pedonale.

A partire dal 9 agosto, infatti per i veicoli in uscita da Porta delle Farine è possibile dirigersi verso Sant’Agnese solamente svoltando, prima a destra verso Via di San Pietro, e poi a sinistra, imboccando detta via nell’unico senso di marcia in cui è possibile percorrerla nel tratto parallelo a Via dell’Oriolo. Uniche eccezioni al divieto sono previste per il Pollicino che effettua il servizio di trasporto urbano e per i mezzi di soccorso e di polizia in servizio d’emergenza.

Il tratto di Via di San Pietro adibito a parcheggio è percorribile invece solo in direzione San Biagio – Sant’Agnese; è permessa la fermata degli autobus di linea nello spazio appositamente delimitato sul lato destro rispetto alla direzione di marcia.

Le modifiche alla viabilità nella zona di Porta delle Farine hanno, tra l’altro, consentito un miglioramento della situazione rispetto alle aree previste per la sosta dei veicoli e la realizzazione lungo Via delle Farine di una corsia riservata ai pedoni, allo scopo di renderne più sicuro il transito per raggiungere il centro storico.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523