A Montepulciano, Calici di Stelle all

Molte presenze alla manifestazione del 10 Agosto.. A Montepulciano, Calici di Stelle allÂ’insegna della sicurezza. 129 persone si sono sottoposte volontariamente allÂ’alcol-test presso la postazione allestita dalla Polizia Municipale

A Montepulciano, Calici di Stelle all’insegna della sicurezza

MONTEPULCIANO – Anche quest’anno Calici di Stelle ha portato a Montepulciano molte persone desiderose di passare una piacevole giornata di festa.

Sin dalla prima mattina, la città poliziana ha visto le proprie vie e le piazze animate dalla presenza di numerosi turisti che, insieme ai poliziani, hanno potuto godere delle attrazioni organizzate in occasione di questa ormai tradizionale manifestazione, delle bellezze architettoniche del luogo e dei prodotti tipici locali, primo fra tutti il vino che, come di consueto, è stato la “star” indiscussa della manifestazione.

La notevole affluenza di pubblico, soprattutto nella serata, non ha impedito che il tutto si svolgesse nella massima tranquillità, anche grazie alle attività di controllo e di prevenzione, svolte in maniera discreta ma efficace dalle forze dell’ordine, impegnate, tra l’altro, nel favorire un consumo corretto e consapevole delle bevande alcoliche.

Presso la postazione mobile della Polizia Municipale del Servizio Associato della Valdichiana, 129 persone si sono sottoposte volontariamente al test per verificale l’eventuale presenza di un tasso eccessivo di alcool nel sangue, onde evitare di mettersi alla guida non in perfette condizioni psico-fisiche. Sono risultati positivi al test 89 “potenziali” autisti, dei quali 23 con un tasso alcolico piuttosto alto, 37 appena sopra la soglia consentita e gli altri da ricomprendere nella “seconda fascia”; tutti comunque sono potuti rientrare presso le proprie abitazioni con tranquillità, lasciando il volante ad amici o parenti momentaneamente più idonei per la guida.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523