Spettacolo al Teatro Poliziano

LÂ’Acchiappatonti, spettacolo al Teatro Poliziano. In scena domenica 12 ottobre, alle ore 18.00

L’Acchiappatonti, spettacolo al Teatro Poliziano

MONTEPULCIANO (8 Ott) – Domenica 12 ottobre, alle ore 18.00, al Teatro Poliziano, la Compagnia dei Fantastici 6 presenta “L’Acchiappatonti”, un atto unico di Chiara Bazzotti e Valentina De Pascali, regia di Alessandro Piazzai. Ingresso libero.
Si tratta di una commedia che a tratti fa ridere, a tratti fa riflettere e a tratti emoziona. Si mette in contrapposizione la razionalità dell'uomo con la fantasia dei bambini per ritrovare un nuovo senso della vita attraverso un viaggio fantastico di uno sventurato manager.
“L'idea di un progetto di laboratorio teatrale presso la casa di accoglienza per minori "L'arcobaleno" – spiega Valentina De Pascali – è nata durante una passeggiata che ho fatto con la mia amica Chiara Bazzotti.
Abbiamo iniziato a scrivere idee, sentimenti, emozioni... eravamo confuse essendo per entrambe la prima esperienza teatrale. Così abbiamo chiesto aiuto ad un amico che fa teatro da molti anni sia come attore sia come regista: Alessandro Piazzai. Alessandro e sua moglie Lucia Gentili si sono dimostrati subito entusiasti dell'idea e così un pomeriggio dell'ottobre 2007 abbiamo varcato insieme la soglia dell'Istituto Antoniano.
E' stato un anno intenso, 6 sono i ragazzi ospiti della struttura che hanno aderito all'iniziativa appoggiata in pieno dalla Madre Superiore, Suor. Elsa. Un sorriso, una carezza, una lacrima dei bambini, il vederli crescere, il conoscerli, lo scoprirli ed il farsi scoprire da loro c'hanno fatto vivere sentimenti veri e forti. E dove ci sono i sentimenti non possono mancare i sogni... Noi abbiamo sognato uno spettacolo teatrale così abbiamo messo in scena “Acchiappatonti” nel teatrino della Canonica di San Biagio in una sera estiva in cui a Montepulciano vi erano feste e cene ma nonostante questo la saletta era piena e gli applausi sono piovuti sui piccoli scroscianti e festosi. Ora ci attende il debutto in un teatro vero…”.
Lo spettacolo vedrà nel ruolo di attori Lorenzo Loforese, Angelica Salone, Elisa Salone, Samara Samaam, Ines Ismaela Solimeo, Emanuele Vaccaro, Andrea Bellotti, Valentina De Pascali, Lucia Gentili e Alessandro Piazzai.
Le luci e l’audio sono firmati da Marco Messeri mentre le foto e il montaggio sono stati curati da Chiara e Nicola Bazzotti.
Al termine dello spettacolo, patrocinato dal Comune di Montepulciano e dalla Fondazione Cantiere Internazionale d'Arte e sostenuto da numerosi enti e aziende private hanno contribuito alla realizzazione dello stesso sia tramite aiuti economici sia attraverso offerte di materiali e di collaborazioni , sarà offerto un piccolo buffet.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523