La nuova stagione de ilCAntinonearte Teatri

Montepulciano: The Fire 08-09, la nuova stagione de ilCAntinonearte Teatri. Laboratori, incontri, seminari, cinema e spettacoli

Montepulciano: The Fire 08-09, la nuova stagione de ilCAntinonearte Teatri

Laboratori, incontri, seminari, cinema e spettacoli
Al IlCAntinonearte Teatri di Piazza Savonarola, 10, centro storico di Montepulciano, si ricomincia! Tra appuntamenti cinematografici, dibattiti e incontri riprendono anche le attività legate alla formazione.
Ai brevi corsi intensivi di vocalità, acrobatica, giocoleria e arti performative si aggiungono quelli di lunga durata, come il corso di danze popolari internazionali, curato da Roberta Chechi e il consueto laboratorio teatrale Giù la Maschera, condotto da Maria Grazia Putini e Francesco Oliviero.
Dal 17 ottobre, la prima lezione è gratuita come tradizione del Cat per i laboratori di lungo corso, e come sempre alle 21, continua il lavoro sull’improvvisazione arricchito da una nuova proposta sull’uso della voce e della tecnica teatrale:
“Molti partecipanti agli incontri, in questi anni, hanno mostrato un particolare interesse al nostro lavoro sulla voce, e alla nostra attenzione all’uso della parola come strumento fenomenale di comunicazione e di espressione, ecco perché abbiamo voluto inserire da questa stagione un percorso parallelo di esercitazione tecnica.” dice Maria Grazia Putini che spiega poi come le emozioni continueranno a giocare un ruolo centrale, ma saranno anche lo spunto per riflettere ed allenarsi per superare i proprio limiti di fiato, o i difetti della dizione. “La parola continua ad essere il segno distintivo del nostro laboratorio teatrale che, quest’anno, raddoppia gli appuntamenti col pubblico. Il lavoro sulla voce e sulla capacità di immediata proposizione di un brano avrà come obbiettivo una lettura pubblica di testi sul tema delle migrazioni e dei confini tra popoli e nazioni sabato 21 marzo, sempre all’interno di quello spazio totale che è ilCAntinonearte Teatri. Il nostro reading si intitolerà: Via, riflessioni su confini, differenze e migrazioni” aggiunge Francesco Oliviero e spiega che, a fine giugno, andrà in scena uno spettacolo originale che come ogni anno prenderà vita dal lavoro svolto all’interno del laboratorio teatrale  e che, questa volta, sarà ambientato dietro le quinte di un programma televisivo, per raccontare storie e illusioni al tempo della comunicazione di massa.
Corsi di Yoga e Ayur Veda, di Ki-Aikido, Danza Contemporanea, inoltre, sono solo alcune delle altre proposte di questa nuova stagione del Cantinone, a cui si aggiungeranno molti e interessanti spettacoli, anche quelli della rete indipendente di teatri a cui il Cat è legato a doppio filo e che si chiama: Libero Circuito.
Per ulteriori informazioni contattare ilCAntinonearte Teatri, Piazza Savonarola 10/A, Montepulciano (Si – tel.0578.758667 (Ufficio)- 0578.757758 (Teatro) – cell.339.3962179 -347.6203703; e-mail: info@ilcantinonearte.it; sito: www.ilcantinonearte.it.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523