Puliamo il Mondo

Studenti e volontari in azione contro i rifiuti abbandonati “Puliamo il Mondo”, un intenso programma a Montepulciano

Studenti e volontari in azione contro i rifiuti abbandonati “Puliamo il Mondo”, un intenso programma a Montepulciano

MONTEPULCIANO – Guanti, rastrelli, ramazze e tanta voglia di fare per un’Italia più pulita. Anche Montepulciano, come avviene ormai da anni, aderisce a “Puliamo il mondo” di Legambiente, l’edizione italiana della più grande iniziativa di volontariato ambientale del mondo, in programma da oggi (venerdì 26 settembre) a domenica.

E’ il Comune, in collaborazione con il circolo locale di Legambiente, a chiamare a raccolta ed a coordinare cittadini di tutte le età per liberare dai rifiuti abbandonati aree urbane e zone naturali.

Così questa mattina (venerdì) alle 9.00 gli studenti della Scuola Elementare di Montepulciano Capoluogo, dopo aver ricevuto il materiale necessario (pettorine, cappelli, guanti e sacche), accompagnati dagli insegnanti, dal personale tecnico del Comune, dalla Polizia Municipale e dai volontari di Legambiente, risaliranno verso Piazza S.Maria e Via dei Filosofi raccogliendo l’immondizia abbandonata.

Domani (sabato) sarà la volta degli studenti delle elementari di Acquaviva che, con le stesse modalità, ripuliranno l’area del campo sportivo.

Infine domenica, con raduno alle 9.00 nello spiazzo antistante il ristorante Tiziana, alle Tre Berte, i volontari si inoltreranno nel bosco delle Cerraie, fino alla Madonna del Cerro, lungo un percorso di 4 chilometri.

“Puliamo il mondo” raduna in Italia oltre 1.500 Comuni mentre altrettanti gruppi di volontari dell’ambiente collaborano con le Amministrazioni locali per la realizzazione delle singole iniziative. Montepulciano aderisce anche alla concomitante “Stop the fever”, iniziativa mondiale che richiama l’attenzione sull’urgente necessità di ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera attraverso il riciclaggio ed il riutilizzo dei rifiuti: in questo modo “Puliamo il mondo” non si ferma una volta conclusa la mobilitazione dei volontari.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523