9

Associazione Culturale Le Aie - Teatro dei Concordi – Acquaviva di Montepulciano (SI) Sei compagnie provenienti da tutta Italia si esibiranno al Concordi.

Il 10 gennaio prende il via il 9° FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO
In palio il Grifo d’Argento. Serata finale con l’Aurora Jazz Band


Nove anni: un traguardo importante e significativo che il Festival Nazionale del Teatro, organizzato al “Concordi” di Acquaviva dall’Associazione Culturale Le Aie, si appresta a raggiungere con il cartellone di prosa che prenderà il via sabato 10 gennaio 2009.
Come vuole la formula ormai collaudata e di successo, sei le compagnie di base che si contenderanno l’ormai prestigioso “Grifo d’Argento” portando in scena altrettanti spettacoli di prosa.
Completano la stagione la serata di gala, in occasione della quale saranno assegnati i premi, ed il tradizionale allestimento della Compagnia Stabile. Tutti gli appuntamenti sono programmati per il sabato sera alle 21.15.
Si parte, come detto, il 10 gennaio con “Quando il gatto è via…” di Mortimer e Cooke, proposto dalla Compagnia “Teatro della nebbia” di Casale Monferrato (AL), regia di Fabio Fazi.
Seconda data in cartellone, il 24 gennaio quando la Compagnia “Giardini dell’arte” di Scandicci (FI) porterà in scena la commedia di Neil Simon “Un giardino di aranci fatto in casa” per la regia di Marco Lombardi.
Cartellone al giro di boa il 7 febbraio con la Compagnia “Luna Nuova” di Latina che proporrà “Morso di luna nuova”, racconto in tre stanze di Erri De Luca diretto da Roberto Becchimanzi.
Il 21 febbraio salirà sul palco del Concordi, accogliente bomboniera liberty, la Compagnia “Teatro delle forchette” di Forlì che si esibirà in “Nella città, l’inferno”, di Renato Castellani, regia di Stefano Naldi.
Il 7 marzo toccherà ai teatranti dei “Colpi di scena” di Gravina in Puglia (Bari) cimentarsi ne “La fortuna di nascere a…” di Luigi De Filippo, con la direzione di Michele Mindicini.
Infine, il 21 marzo, ultimo spettacolo in concorso, “Cose dell’altro mondo” di Jean Noel Fenwick proposto dalla Compagnia “Luci della ribalta” di Bolzano, regia di Enrico Martella.
Il 28 e 29 marzo la Compagnia Stabile dei Concordi si esibirà, fuori abbonamento, in “All’ombra del frassino”, di Enzo Consoli, regia di Daniele Peluso mentre bisognerà attendere il 4 aprile per conoscere il nome dello spettacolo vincitore. A far festa alle compagnie ed al pubblico sarà la Hot Club Aurora Jazz Band.
L’abbonamento a 7 spettacoli costa 45 Euro, ridotto 35 Euro per giovani fino a 18 anni e studenti universitari; il biglietto d’ingresso è stato fissato in 9 Euro, ridotto fino a 18 anni 5 Euro.
Per le prenotazioni e l’acquisto di biglietti ed abbonamenti è possibile rivolgersi a Culicchi Arredo, 0578 767562.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523