Apertura della ZTL A Montepulciano

Comune e commercianti d\'accordo. Dalle 18.00, si circola nel Centro Storico

Il Comune ed i commercianti del Centro Storico di Montepulciano hanno concordato un “pacchetto” di misure relative alla circolazione delle auto private nella Zona a Traffico Limitato durante il periodo delle feste di fine d’anno.
Così, fino al 15 gennaio, il traffico sarà aperto tutti i giorni dalle 6 fino alle 8 della mattina seguente. Inoltre, sempre dalle 18.00, si potrà sostare gratuitamente nei parcheggi multipiano di Via delle Case Nuove (Uffici giudiziari), abitualmente regolamentati dai parcometri.
Sperimentata con buoni risultati già nel 2007, la misura va incontro sia ai desideri dei commercianti del Centro Storico sia ai bisogni dei consumatori che, nel periodo delle feste, frequentano maggiormente la zona nevralgica della città per gli acquisti, le spese e le cene nei ristoranti.
L’apertura della ZTL dalle 18.00 crea un incentivo a scegliere le attività economiche locali senza provocare disagi né turbare la vivibilità che è uno  dei punti di forza di Montepulciano.
Da parte loro i commercianti hanno varato un programma di promozioni sui prezzi e si sono impegnati a tenere i negozi aperti anche nei giorni festivi.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523