Sabato 10 gennaio esilarante commedia al Concordi di Acquaviva

Associazione Culturale Le Aie - 9° Festival Nazionale del Teatro

In scena “Quando il gatto è via”, testo dall’impronta molto britannica
La Compagnia piemontese del “Teatro della Nebbia” apre il Festival 2009.

Finalmente, dopo un’impaziente attesa, parte una nuova edizione del Festival Nazionale del Teatro organizzato al “Concordi” di Acquaviva dall’Associazione Culturale Le Aie.

Giunta alla nona edizione, la rassegna riservata alle compagnie di base si aprirà sabato 10 gennaio, alle 21.15, con l’esilarante commedia “Quando il gatto è via”, di Mortimer e Cooke, proposta dal gruppo Teatro della Nebbia di Casale Monferrato (Alessandria) per la regia di Fabio Fazi.

Tratta da una fortunata serie televisiva che ottenne grande successo tra gli anni ’70 ed ’80, è la storia di Giorgio, uomo trasandato e indolente la cui pigrizia cronica si estende anche alla camera da letto, con grande rabbia della moglie Wilma che non sopporta la sua ostentata sciatteria. A differenza del marito, Wilma è anche molto ambiziosa e tenta in ogni modo di elevare il suo tenore sociale; non riuscendoci, attribuisce la colpa dei suoi fallimenti alla goffaggine del marito.

Quando Giorgio rimane solo in casa con il cognato Attilio si trova coinvolto, suo malgrado, in un maldestro tentativo di tradimento che rischia di essere scoperto dalle rispettive mogli. Scoperti in flagrante i due cercano di rimediare con un turbinio di bugie che conducono ad un finale travolgente ed inaspettato.

Come vuole la formula ormai collaudata del festival, sono sei le compagnie provenienti da tutta Italia che si contenderanno il prestigioso “Grifo d’Argento” portando in scena altrettanti spettacoli di prosa.

L’abbonamento, che comprende anche l’allestimento della Compagnia Stabile dei Concordi, costa 45 Euro, ridotto 35 Euro per giovani fino a 18 anni e studenti universitari; il biglietto d’ingresso è stato fissato in 9 Euro, ridotto, fino a 18 anni, 5 Euro.

Per le prenotazioni e l’acquisto di biglietti ed abbonamenti è possibile rivolgersi a Culicchi Arredo, 0578 767562.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523