Sabato 24 gennaio la maestria di Neil Simon in scena al Concordi

Associazione Culturale Le Aie
9° Festival Nazionale del Teatro 2009

Teatro dei Concordi – Acquaviva di Montepulciano (SI)

I fiorentini dei “Giardini dell’arte” in gara con una commedia brillante

Secondo appuntamento con il Festival del Teatro di Acquaviva

Dopo il chiaro successo riscosso dal primo spettacolo in concorso, torna sabato 24 gennaio, alle 21.15, al Teatro dei Concordi di Acquaviva, il Festival Nazionale del Teatro.

Il cartellone propone “Un giardino di aranci fatto in casa”, commedia brillante di Neil Simon portata in scena dalla Compagnia “Giardini dell’arte” di Scandicci (Firenze) per la regia di Marco Lombardi.

Il testo ruota intorno all’incontro, dopo sedici anni di separazione, tra padre e figlia. Herb è uno sceneggiatore squattrinato di Hollywood, con un matrimonio fallito e due figli abbandonati alle spalle; ormai si presenta come un uomo sfiduciato, incapace di assumersi responsabilità nel lavoro come in amore. Libby, cresciuta senza padre, è spinta soprattutto dal rancore e dalla curiosità e si presenta senza preavviso. Da questo inaspettato incontro, affrontando incomprensioni, paure e dubbi, Herb e Libby arrivano a riconoscersi l’uno nell’altra come padre e figlia e si liberano dalle finzioni costruite per colmare le reciproche assenze, ritrovando l’entusiasmo per il futuro.

Non sarà facile, per i teatranti fiorentini, superare i consensi che il pubblico di Acquaviva ha tributato alla compagnia piemontese “Teatro della nebbia” che due settimane fa ha aperto il concorso con un’impeccabile rappresentazione della divertente commedia “Quando il gatto è via”. D’altra parte gli organizzatori dell’Associazione Culturale Le Aie avevano garantito una stagione di livello ancora superiore alle precedenti ed il primo riscontro ha dato loro ragione.

L’abbonamento, che comprende 6 spettacoli, la serata finale di gala e l’allestimento della Compagnia Stabile dei Concordi, costa 45 Euro, ridotto 35 Euro per giovani fino a 18 anni e studenti universitari; il biglietto d’ingresso è stato fissato in 9 Euro, ridotto, fino a 18 anni, 5 Euro.

Per le prenotazioni e l’acquisto di biglietti ed abbonamenti è possibile rivolgersi a Culicchi Arredo, 0578 767562.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523