Al Teatro Poliziano, Carlo Buccirosso scopre le magagne della famiglia

Terzo appuntamento con il Cartellone Teatrale 2008 – 2009

Il popolare attore napoletano interpreta “Vogliamoci tanto bene” venerdì 6 febbraio

Il teatro raffinato, divertente fino alla comicità ma anche introspettivo di Carlo Buccirosso approda al “Poliziano”.
 
Il popolare attore napoletano è infatti autore, regista e protagonista di “Vogliamoci tanto bene”, la commedia che andrà in scena a Montepulciano venerdì 6 febbraio, alle ore 21.30, nell’ambito della stagione teatrale del Comune.
 
Compagno di lavoro di Vincenzo Salemme fin dagli esordi sul palcoscenico e poi protagonista di film e serie televisive di successo, in cui riveste il ruolo del medio o piccolo borghese nevrotico e un po’ frustrato, al Teatro Poliziano Buccirosso interpreta la storia di Mario Buonocore, un impiegato alle poste, che, per provare ad uscire dalla depressione, decide di tornare nella casa che fu dei suoi genitori,confidando nel calore e nell’affetto delle sorelle.
 
La casa è governata da Titina, vedova benestante, grazie alla rendita vitalizia del proprio consorte, deceduto in circostanze accidentali, e da Teresa, ex insegnante di filosofia, la più anziana dei tre fratelli, equilibrata zitella dai sani principi morali.
 
Mario non tarderà a capire d'essere ritornato in una famiglia … di estranei, anche a causa della presenza dell'ispettore di polizia Nicola Formisano, dello squilibrato genero di Titina e di una enigmatica commessa di profumeria, che gli rivelerà insospettabili magagne! Mai avrebbe immaginato Mario Buonocore, che anche la sua desiderata famiglia avesse potuto cedere alle lusinghe del facile guadagno, al fascino della furbizia, alla filosofia del "fottere”.
 
Sulla scena con Buccirosso salgono Maria Del Monte, Gianni Parisi e Graziella Marina.
 
I biglietti: 18,00 Euro per i posti di 1.a categoria, 14,00 Euro per i palchi laterali e di 4° ordine e 10,00 Euro il ridotto per gli studenti. Il botteghino del “Poliziano” aprirà alle 20.00. Informazioni ai numeri 0578 712225 – 712227 – 712228.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523