Ampia adesione alla campagna per il risparmio energetico

Venerdì 13 Febbraio: Montepulciano al buio per “M’illumino di meno”

Alle 18.30 Centro Storico e Piazza Grande senza illuminazione pubblica

Anche il Comune di Montepulciano aderisce a “M’illumino di meno”, l’iniziativa internazionale che rilancia la necessità di risparmiare energia.

L’invito, rivolto a tutti dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RadioDue e raccolto anche dall’Amministrazione poliziana, è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili venerdì 13 febbraio 2008 dalle ore 18.00.

A Montepulciano sarà  quindi disattivata l’illuminazione pubblica dalle 18.30 alle 18.45 di questa sera (venerdì) nella parte alta del Centro Storico. Per un quarto d’ora rimarranno al buio Via di Voltaia nel Corso (dal Tribunale), Via dell’Opio, S.Maria, Via di Collazzi e parte di Via del Poggiolo nonchè Piazza Grande e le sue adiacenze.

Grazie alla collaborazione con il Circolo Legambiente di Chianciano – Montepulciano, la cui attività in favore di “M’illumino di meno” ha ricevuto il patrocinio dal Comune, la campagna coinvolgerà anche numerosi bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali che, dalle 18.00, ridurranno il consumo di energia elettrica. Hanno aderito, ad Abbadia di Montepulciano, Cart’idea, Punto SMA e Idea Casa. In particolare i bar (Caffè Poliziano, Bar La Chianina di Montepulciano Stazione e il Purple Haze Cafè) offriranno ai clienti un aperitivo al lume di candela.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523