Venerd

Venerdì 20 febbraio, ore 21.30, il Teatro Poliziano ospita uno concerto pianistico.

Le suggestioni dell’est europeo nell’esecuzione di Michela Caldesi e Chiara Piomboni

Nell’ambito dell’Anteprima del Vino Nobile, un nuovo evento della Fondazione Cantiere

Un nuovo appuntamento musicale arricchisce il programma della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Oggi (venerdì 20 febbraio, nda), arriva al Teatro Poliziano la magia musicale del Duo Slava. L’appuntamento è per le 21.30, quando saliranno sul palco Michela Caldesi e Chiara Piomboni per un’attesa esibizione di pianoforte a quattro mani.

Nell’ambito della collaborazione organizzativa e logistica dell’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano, la Fondazione Cantiere propone quindi un appuntamento musicale che, oltre al pubblico di appassionati, si rivolge anche alla stampa e agli operatori del mondo vinicolo presenti in questi giorni nella città poliziana.

Formatosi all’interno della scuola del Maestro Piernarciso Masi, alla fine degli anni ’90, il Duo Slava ha al suo attivo numerose collaborazioni e una serie di concerti tenuti presso varie Associazioni Musicali (Fondazione Guido D’Arezzo, Amici della Musica di Massa Marittima, Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, Associazione Incontralamusica di Pesaro): unanime e lusinghiero il successo di pubblico e di critica riscosso finora.

Il programma che viene presentato in questa occasione è composto da musiche che traggono la loro ispirazione dal  mondo popolare. Dalle antiche danze e arie per liuto trascritte da Respighi, ai valzer viennesi di J.Brahms, dalle leggende Boeme di Dvorak ai temi popolari di Rachmaninov e  Ciaikovskij, dalle danze Norvegesi di Grieg sino alle danze Finlandesi di Busoni.

Un programma coinvolgente che, attraverso le danze provenienti dal centro Europa e dal Nord Est (sia Europeo che Asiatico) apre  le porte al mondo fatato delle fiabe ed alle  loro antiche leggende. Da quei luoghi lontani si tramandano, sin dai tempi antichi,  misteriose storie animate da  incantesimi e sortilegi.

MONTEPULCIANO
TEATRO POLIZIANO
Via del Teatro, 6
Tel. 0578 757007
Ingresso: 12 euro

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523