Apertura Campagna Elettorale per Andrea Rossi Sindaco

Consolidati i nomi dei tre candidati, a Montepulciano le primarie  entrano finalmente nel vivo della kermesse politica.
Andrea Rossi attuale Assessore all'urbanistica apre la sua campagna elettorale sabato 28 febbraio ad Acquaviva (nei locali della ex-Coop di Via Fratelli Braschi alle ore 17.30) , e si chiuderà il 20 aprile.


Insomma, la campagna elettorale di Andrea Rossi, si apre e si chiude nelle due frazioni più popolose del Comune di Montepulciano. Tra le due date, una fitta agenda di incontri lo impegnerà in confronti soprattutto: “con i cittadini, dato che uno degli scopi prioritari della mia candidatura sarà riavvicinare il Sindaco del Comune di Montepulciano alla popolazione, un sindaco che sarà  sette giorni su sette vicino ai problemi della gente”.
Tra i punti cardine del programma politico di Andrea Rossi ci sarà l'economia e il lavoro con il rafforzamento il contatto diretto tra sindaco e settori economici poliziani: “Le tante imprese agricole, artigianali, della piccola industria, del commercio, dei servizi, hanno garantito in questi anni una certa stabilità all'occupazione, è per questo che andranno seguite e aiutate là dove ce ne fosse bisogno. Le strategie per il  settore turistico, legato prevalentemente alla cultura, all'ambiente e all'enogastronomia, dovranno orientarsi al mantenimento ed allo sviluppo della qualità e al contenimento dei prezzi”. Un ruolo importante avranno le attività eco-sostenibili:“È necessario incentivare la diffusione dell'agricoltura biologica e la tracciabilità delle produzioni, oltre ad avviare iniziative legate all'espansione della filiera corta”.
Sempre in tema di ambiente Rossi è ancora più esplicito: “È un tema a cui tengo molto.  Le politiche del suolo, dell'acqua, dell'energia, di gestione degli ecosistemi, sono al centro della mia attenzione. Il risparmio è uno dei concetti chiave di queste politiche: risparmio del suolo significa ridurre la pressione degli insediamenti sui sistemi naturali e ambientali e favorire la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Risparmio energetico: con iniziative dirette come la pennellatura solare delle scuole comunali aiuti ai privati per pannelli termici e fotovoltaici. È necessario aumentare la raccolta differenziata, potenziando il porta a porta e premiare i cittadini e le famiglie più “riciclone”.
Altro nodo importante che sarà discusso in campagna elettorale da Andrea Rossi è il tema dei lavori pubblici: “Snellimento della burocrazia e gestione attenta delle manutenzioni saranno i primi segnali che intendo dare ai cittadini per dimostrare la sincerità delle mie intenzioni”.
Tra le priorità ci saranno la realizzazione della variante della SP 326 che avrà l'obbiettivo di alleggerire il traffico nei centri abitati di Acquaviva, Salcheto e Tre Berte e la progettazione del tracciato che interessa gli abitati di Abbadia e Gracciano.
Un programma politico a trecentosessanta gradi quello di Andrea Rossi, che non dimentica i servizi sociali, la sanità, l'integrazione, il volontariato, l'associazionismo, lo sport, la cultura e la formazione scolastica: “attenzione verso l'aumento della popolazione anziana, l'aumento delle situazioni di povertà per le quali occorrono efficaci azioni di contrasto”.
Rossi dichiara inoltre che dedicherà particolari attenzione alle realtà culturali esistenti in tutto il territorio comunale e che saranno previsti adeguati investimenti a favore del polo scolastico, anche puntando ad una maggiore concentrazione delle scuole di ogni ordine nell'area della cittadella degli studi e degli impianti sportivi: “Il Comune dovrà inoltre mostrare sempre maggiore attenzione ai giovani creando per loro adeguati spazi e punti di ritrovo”.
Ricordiamo infine che le primarie si terranno domenica 22 marzo dalle ore 8 alle 20 presso i centri civici del capoluogo e delle frazioni e potranno partecipare tutti i cittadini residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto 16 anni al 22 marzo 2009 e gli stranieri in possesso del permesso di soggiorno. 


Sito web: www.andrearossi2009.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523