L

Sabato 21 febbraio si è svolta, presso la Cripta del Gesù, l’assemblea ordinaria della sezione Avis di Montepulciano con la partecipazione di un nutrito numero di donatori.
Il Presidente, Luca Cortonesi, nella sua puntuale relazione, ha ricordato l’attività svolta nel 2008, le varie iniziative, e soprattutto, ha ringraziato i donatori che hanno incrementato, anche se di poco, le donazioni dell’anno presedente. Dopo aver illustrato per sommi capi il programma dell’anno 2009, durante il quale sarà festeggiato il cinquantesimo della fondazione della sezione, ha annunciato di voler rinunciare a ricoprire la carica di presidente per un altro mandato; con grande rammarico, ma la sua professione non gli consente di dedicarsi all’associazione in modo continuo.
Dopo l’approvazione della relazione morale e di quella economica, ha portato il suo saluto all’assemblea il presidente dell’Avis Regionale Luciano Franchi, che nel suo intervento ha tessuto le lodi della sezione di Montepulciano e ha ricordato la figura del compianto Franco Bernardini, per lunghi anni pedina insostituibile oltre che dell’Avis Poliziana, anche dell’Avis Regionale e Nazionale.
Anche il sindaco di Montepulciano, Massimo Della Giovampaola, ha voluto portare il suo saluto all’assemblea. Nel suo applaudito intervento ha ricordato le tante iniziative dell’Avis a cui l’amministrazione comunale ha fornito la sua collaborazione, e le tante iniziative previste nel 2009 che il comune si è impegnato a sostenere. In particolare ha comunicato dell’accordo con la ditta Beghelli presentato dall’Avis, che prevede, oltre ad un vantaggio economico per la sezione, un notevole risparmio dei consumi elettrici a carico del comune.
La serata si è conclusa con la cena organizzata in modo impeccabile dalla contrada di Voltaia. Durante la cena si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo che guiderà la sezione per i prossimi quattro anni. Dallo scrutinio dei voti sono risultati eletti i seguenti donatori: Giuliano Faralli, Maria Rita Dionori, Ivo Cortonesi, Marco De Bernardi, Stefano Biagiotti, Gaetano Fattopace, Massimo Duchini, Andrea Sandroni e Lucio Di Bella.
Nella prima riunione del nuovo consiglio direttivo si è provveduto ad attribuire  le cariche sociali che hanno visto Ivo Cortonesi assumere la presidenza e Giuliano Faralli la vice presidenza; Maria Rita Dionori è stata nominata segretaria e Stefano Biagiotti amministratore. Revisori dei conti sono stati eletti Icli Bianchini (presidente), Atos Bianchini e Leonardo Bettollini (Membri). Candidati alla carica di consigliere provinciale sono stati nominati: Giuliano Faralli, Maria Rita Dionori, Marco De Bernardi e Gaetano Fattopace.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523