Prosegue ad Acquaviva il Festival Nazionale del Teatro

Associazione Culturale Le Aie
9° Festival Nazionale del Teatro
Teatro dei Concordi – Acquaviva di Montepulciano (SI)

L’ironia e la comicità di De Filippo sabato 7 marzo al “Concordi”
“La fortuna di nascere a…” penultimo spettacolo in concorso

Prosegue al “Concordi” di Acquaviva il 9° Festival Nazionale del Teatro di prosa organizzato dall’Associazione Culturale “Le Aie” con il patrocinio del Comune di Montepulciano.
 
Sabato 7 marzo, alle 21.15, andrà in scena il penultimo dei sei spettacoli in concorso, “La fortuna di nascere a…”, di Luigi De Filippo, proposto dalla compagnia “Colpi di scena” di Gravina di Puglia (Bari).
 
“E’ davvero una fortuna riuscire ad abbandonare il proprio paese, le proprie radici per realizzarsi altrove?” E’ questo l’interrogativo attorno al quale ruota l’intreccio della divertente commedia, diretta da Michele Mindicini e ambientata in un appartamento di una città del Sud in cui due coppie aspettano l’arrivo da Roma dell’amico di gioventù, divenuto ormai una celebrità del cinema e della televisione.
 
Tutti, anche i vicini di casa, anche altri bizzarri personaggi che, più o meno casualmente, hanno saputo dell’imminente arrivo del personaggi famoso, sperano che quest’incontro possa cambiare le loro vite facendoli uscire da una condizione di stallo, da un tran tran esistenziale nel quale si sentono intrappolati.
 
Solo il professor Luigi Gonfalone, l’inquilino dell’ultimo piano, sembra avere la soluzione alle speranze di tutti e dispensa a piene mani pillole di saggezza,  immancabile elemento di riflessione in un testo che non ha l’unico scopo di divertire il pubblico.
 
Il biglietto d’ingresso costa 9 Euro; ridotto, fino a 18 anni, 5 Euro.
 
Per le prenotazioni e l’acquisto di biglietti ed abbonamenti è possibile rivolgersi a Culicchi Arredo, 0578-767562.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523