Lavori in corso: Centro Storico chiuso al traffico

Da martedì 10 a venerdì 14 circolazione rivoluzionata dalle 8 alle 20

A Montepulciano si rimedia ai danni causati dalle abbondanti piogge

Si profilano alcune giornate di disagi per la circolazione nel centro storico di Montepulciano. Da martedì 10 a venerdì 14 marzo, dalle 8.00 alle 20.00, sarà infatti completamente chiuso il traffico in Via di Voltaia nel Corso (dalla Chiesa del Gesù in avanti) e in Via dell’Opio. Causa dell’interruzione, alcuni lavori di manutenzione resi necessari dalle recenti, abbondanti piogge.

Il servizio di trasporto pubblico urbano “Pollicino” devierà dunque tutte le corse all’esterno del centro storico, percorrendo Via 1 Maggio e Via dei Filosofi fino a Piazza Grande da dove riprenderà poi il normale percorso per Via del Teatro e Porta Farina. Soppressi dunque i passaggi per Via Collazzi, Via di Gracciano, Via di Voltaia e Via del’Opio nel Corso.

Ai residenti nelle due vie interessate dagli interventi sarà consentito di avvicinarsi alle proprie abitazioni (fino al limite invalicabile del cantiere di lavori) lungo Via di Gracciano ed il primo tratto di Via di Voltaia che saranno eccezionalmente percorribili a doppio senso. Stessa deroga è prevista per i mezzi di soccorso, per le forze dell’ordine e per i veicoli di servizio degli uffici giudiziari.

La Polizia Municipale ha già garantito un assiduo servizio di sorveglianza ed assistenza destinato soprattutto ad alleviare i disagi che dovranno sopportare i mezzi adibiti al carico e allo scarico delle merci nel centro storico; quelli di peso complessivo inferiore a 2 tonnellate e mezzo potranno accedere fino all’uscita obbligatoria di Bogo Buio. Centro off limits per i mezzi di peso superiore. Dalle 20.00 alle 8.00 della mattina seguente traffico aperto, il tutto fino a venerdì sera poi si tornerà ala normalità.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523