L

Raggiunto l’accordo tra il Comune di Montepulciano e la società friulana

“L’ennesima opportunità di promozione per il nostro territorio”
commenta il Sindaco Massimo della Giovampaola

La squadra bianconera si allenerà e giocherà allo Stadio Comunale

L’Udinese svolgerà il suo ritiro pre – campionato a Montepulciano, dal 6 al 31 luglio 2009. La Giunta Comunale ha infatti accolto la richiesta formulata dalla prestigiosa società calcistica e, d’intesa con l’Unione Sportiva Poliziana, che ha in gestione l’impianto, metterà a disposizione lo Stadio Comunale “Bruno Bonelli”.

Dopo alcuni anni di assenza, Montepulciano viene nuovamente scelta da una squadra di serie A come sede per la preparazione estiva; prima dell’Udinese, lo avevano fatto il Cagliari e, sempre in campo professionistico, il Napoli.

La formazione friulana, protagonista del massimo campionato di calcio e unica italiana rimasta al momento nelle coppe europee, concentrerà dunque per 3 settimane su Montepulciano e sui suoi impianti sportivi l’attenzione degli appassionati, dei tifosi e degli organi di informazione.

“Montepulciano continua ad essere scelta come meta ideale per numerose attività, in questo caso lo sport professionistico” commenta con soddisfazione il Sindaco Massimo Della Giovampaola. “Abbiamo avuto alcuni incontri con gli emissari della società friulana che hanno detto di apprezzare moltissimo la qualità dei nostri impianti ma anche il clima (meteorologico e sociale) che si respira nel nostro territorio, la possibilità di intervallare il lavoro di preparazione fisica con attività rilassanti e l’accoglienza, discreta ma cordiale, che viene riservata agli ospiti”.

“E’ l’ennesima tappa di un percorso di programmazione – sottolinea Della Giovampaola – che riconosce valore all’attività sportiva e che, in occasione di eventi di grande richiamo come quello che ci apprestiamo a vivere, promuove la nostra immagine e la conoscenza del territorio e ha effetti benefici, anche sul piano economico, per gli operatori turistici”.

In attesa dunque di vedere all’opera fuoriclasse come i tre azzurri Di Natale, Quaglierella e Pepe (o altri che, dopo il calciomercato, vestiranno la casacca bianconera), Comune e Udinese hanno predisposto un accordo che prevede anche l’organizzazione di 2 partite amichevoli con altre formazioni di livello nazionale o internazionale.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523