VIA LIBERA DEL TRIBUNALE, INIZIANO I LAVORI A VALIANO

Nel corso della prossima settimana le operazioni per rendere operativo il cantiere

ORDINANZA D’UFFICIO URGENTE  PER IL RIPRISTINO DELLA CIRCOLAZIONE SULLA LAURETANA NORD

Con il via libera definitivo del Consulente Tecnico del Tribunale di Montepulciano, (in data 18 marzo) la Provincia di Siena, in accordo con il Comune di Montepulciano, ha provveduto d’ufficio, attraverso un decreto d’urgenza, a dare mandato alla ditta incaricata per l’avvio dei lavori di ripristino della circolazione sulla Lauretana Nord in località Valiano di Montepulciano.

Così, a partire dalla prossima settimana, la ditta individuata potrà provvedere alle operazioni per la sistemazione del cantiere. Dopodiché sarà dato avvio ai lavori di ripristino della circolazione seguendo la seconda soluzione tecnica individuata dopo il rifiuto dei proprietari dei fondi a sottoscrivere l’accordo.

Infatti, a causa della mancata ottemperanza da parte dei proprietari della grotta delle intimazioni a procedere alle necessarie opere di consolidamento dell’immobile e messa in sicurezza dei luoghi, l’Ufficio Territoriale del Governo di Siena, su richiesta della Provincia di Siena, aveva intimato ai proprietari  l’immediato compimento delle opere necessarie e assegnato alla Provincia il potere di procedere d’ufficio in via sostitutiva nel caso di inottemperanza. 

I lavori, complessi per tipologia d’intervento e durata, prevedono l’individuazione dei sottoservizi di concerto con i soggetti gestori e l’amministrazione comunale, l’asportazione graduale e progressiva del manto stradale compresa la sua fondazione, il posizionamento dei nuovi sottoservizi e la creazione di soletta in calcestruzzo armato, ancorata su micropali.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523