A spasso con i Vampiri tra i Vigneti del Vino Nobile

A maggio le riprese del film “New Moon” che interesseranno il territorio poliziano

Letteralmente prese d'assalto le attività ricettive di Montepulciano, che registrano il boom di prenotazioni nel periodo delle riprese. E tra le varie iniziative per turisti ed appassionati, c'è anche il tour presso i luoghi del film, organizzato dalla Strada del Vino Nobile.

Record di prenotazioni turistiche a Montepulciano, patria del Vino Nobile, in concomitanza con l'arrivo della troupe cinematografica che effettuerà le riprese del film “New Moon”. Per il mese di maggio infatti, mese decisivo per le riprese, è previsto un alto numero di presenze dalle attività ricettive del centro storico e dagli agriturismi immersi nei vigneti del Vino Nobile. Dalla quantità di richieste pervenute alle strutture turistiche locali, si prevede un superamento di slancio delle circa 6mila presenze registrate nello stesso periodo lo scorso anno. E dunque la città poliziana si prepara ad accogliere i turisti, i fan ed i semplici curiosi che affolleranno le sue piazze il prossimo mese. Non è nuovo Montepulciano ad accogliere set hollywoodiani (e non solo). Nel passato il borgo rinascimentale famoso per i suo vini di grande qualità è stato set di importanti produzioni. Tra queste “Sogno di una notte di mezza estate”, kolossal diretto da Michael Hoffman con un cast stellare; “Heaven”, “Sotto il sole della Toscana”, alcune scene de “Il paziente inglese” e per ultima la fiction tutta italiana “Carabinieri 7“.
“New Moon”, prodotto dalla Summit Entertainment, è il secondo episodio cinematografico tratto della saga di “Twilight”, serie in quattro volumi uscita dalla penna dell'americana Stephenie Meyer che narra l'impossibile storia d'amore tra il fascinoso vampiro “buono” Edward Cullen e la giovane mortale Bella Swan. In questa nuova puntata i due protagonisti, ancora insieme, affronteranno altre avventure, per la gioia dei fan di mezzo mondo. E quale set poteva fare da sfondo migliore alle tenebrose peripezie di creature notturne come i vampiri se non la cittadina toscana con le sue piazze, i suoi antichi palazzi ed i suoi vicoli nascosti? Senza dimenticare che Montepulciano è la patria del Vino Nobile, che richiama con il suo colore vermiglio l'elemento vitale per i vampiri. Anche i numerosi blog di appassionati alla serie e di cinema di tutto il mondo da tempo ormai mettono in evidenza l’importanza di una location come quella di Montepulciano, «suggestiva sede di incontri – si legge in alcuni di questi – per i protagonisti del seguito di Twilight».
Per l'occasione la Strada del Vino Nobile  organizzerà un tour nei luoghi della città e dintorni, utilizzati precedentemente per il set del “vampiresco” film, con la possibilità di visitare le location e rivivere i momenti del film proprio a bordo dell'automobile dei vampiri utilizzata durante le riprese della pellicola. Inoltre, domenica 31 maggio in occasione di Cantine Aperte, l’evento ideato e promosso dal Movimento Turismo del Vino, la Strada del Vino Nobile programmerà visite presso le aziende vitivinicole poliziane aderenti all'iniziativa dove sarà possibile partecipare a degustazioni ed altri eventi organizzati dalle cantine stesse. Aperta anche l’Enoteca del Consorzio del Vino Nobile che proporrà per tutto il periodo degustazioni.

Maggiori informazioni sulle iniziative in programma saranno disponibili sul sito della Strada del Vino Nobile: www.stradavinonobile.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523