Montepulciano aderisce alla giornata della

Sabato 18 aprile ciclo – camminata lungo il Sentiero della Bonifica
 
Anche quest’anno il Comune di Montepulciano ha aderito a “Voler bene all’Italia”, la giornata nazionale della piccola – grande Italia, promossa da Legambiente e rivolta alle istituzioni che hanno scelto i beni culturali ed ambientali come strumento principale di promozione.

Domenica 19 aprile, in migliaia di piazze, si celebrerà la capacità, tipica delle realtà più piccole, di armonizzare tradizione e innovazione, tenendo però in primo piano la tragedia dell’Abruzzo: tutte le manifestazioni si apriranno con un minuto di silenzio, per ricordare le vittime del terremoto, e sarà aperta una sottoscrizione a favore dei comuni più piccoli colpiti dal sisma. Il tradizionale clima di festa assumerà piuttosto il tono dell’orgoglio nazionale, dell’impegno per la difesa del territorio.

A Montepulciano la manifestazione celebrativa sarà organizzata sabato 18 aprile dal Centro Culturale Gens Valia in collaborazione con il Circolo Legambiente Chianciano – Montepulciano e punterà l’attenzione sulla più recente risorsa di carattere storico ed ambientale messa a disposizione di abitanti e turisti.

Si tratta del Sentiero della Bonifica, l’itinerario percorribile solo a piedi e in bicicletta recentemente inaugurato nella zona del Lago di Montepulciano.

Il programma prevede alle 9.00 di sabato mattina il ritrovo presso il centro visite della riserva naturale del lago e la visita guidata all’area; alle 10.00 partiranno la pedalata sul sentiero della bonifica, in direzione Arezzo, con visita al Callone di Valiano, e la passeggiata, dal Ponte di Valiano. Alle 12.00 tutti i partecipanti si ritroveranno alla Fattoria Granducale delle Chianacce ed alle 12.30, presso il circolo ricreativo delle Chianacce, sarà offerto un rinfresco a base di prodotti tipici (contributo 5 euro per coloro che non partecipano alla ciclo – camminata).

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523