RIAPERTA AL TRAFFICO LA LAURETANA NORD A VALIANO

Terminati i lavori di ripristino.

Da venerdì 10 aprile aperta la strada

E’ riaperta da venerdì 10 aprile al normale traffico veicolare la Lauretana Nord in località Valiano di Montepulciano. La Provincia di Siena, in accordo con il Comune di Montepulciano, appena ricevuto il via libera dal Consulente Tecnico del Tribunale e dei proprietari interessati, che dopo aver protratto i tempi della firma dell’accordo per la soluzione tecnica individuata hanno provveduto a firmarlo, ha proceduto immediatamente, attraverso la ditta incaricata, ad eseguire lavori di ripristino della circolazione. 

<<Con la riapertura della strada – spiega Silvana Micheli, assessore ai lavori pubblici della Provincia di Siena – si è posto fine ad un disagio che si è protratto anche per troppo tempo. Al perdurare di una situazione di ostilità da parte dei proprietari che si opponevano in un primo momento ad una modalità di intervento in grado di garantire rapidità di risposta, alla fine, a prevalere è stato il buon senso e si è così potuti procedere, secondo quanto previsto, all’esecuzione dei lavori e alla riapertura della strada. La Provincia, comunque, anche in mancanza della sottoscrizione dell’accordo si era attivata per procedere d’ufficio alla realizzazione dei lavori in modo da consentire una rapida risoluzione del problema>>.

In un primo momento, infatti, di fronte alla mancata sottoscrizione da parte dei proprietari dei fondi dell’accordo sulla modalità tecnica per i lavori di ripristino della circolazione, la Provincia di Siena, aveva individuato una seconda modalità tecnica di intervento ugualmente efficace ma più lunga nei tempi di realizzazione.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523