Regolamento per la disciplina dei rapporti con le Associazioni

Riaperti i termini per le iscrizioni all’albo comunale e per la presentazione di richieste di patrocinio, contributi e altri benefici economici.

Il Comune di Montepulciano apre una “finestra” straordinaria per accedere all’albo delle associazioni.

Nella riunione del 27 aprile la Giunta ha preso atto che alcune realtà associative locali, ritenute particolarmente significative, non hanno presentato domanda di iscrizione e dunque non potrebbero avanzare istanze per ottenere patrocini o contributi economici.

Tenuto conto che l’Albo è al primo anno di vita e che l’obiettivo del regolamento che disciplina il rapporto tra il Comune e le associazioni è anche quello di garantire trasparenza ed una più equa distribuzione delle risorse destinate al “terzo settore”, l’Amministrazione ha deciso di riaprire i termini per l’iscrizione.

Le associazioni avranno tempo fino a sabato 9 maggio per presentare la propria domanda.

Fissata una nuova scadenza anche per richiedere contributi, patrocini e altri benefici economici per le iniziative relative all’anno 2009; le istanze potranno essere presentate da lunedì 11 a martedì 19 maggio 2009.

Il testo completo del regolamento e la relativa modulistica sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Montepulciano, www.comune.montepulciano.si.it. E’ possibile anche rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona, tel. 0578 712227.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523