FESTIVAL

Unione dei Comuni della Val di Chiana Senese
Fondazione Scuola di Musica di Fiesole O.N.L.U.S.

Sabato 2 maggio 2009

Ore 18.00, Montepulciano, Salone di Palazzo Ricci

Ore 21.00, Sarteano, Teatro Comunale degli Arrischianti
 
Si conclude sabato 2 maggio la settima edizione del festival Musica in Etruria, organizzato dalla Scuola di Musica di Fiesole con l’apporto dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese e del Comune di Sarteano.

Dopo ben sei concerti, che hanno avuto inizio il 29 aprile ed hanno toccato l’intero territorio,  coinvolgendo un numero crescente di gruppi da camera dell’Orchestra Giovanile Italiana, il festival giunge agli ultimi due appuntamenti, sempre ad ingresso gratuito.

Sabato 2 maggio, alle 18.00, a Montepulciano, nel salone di  Palazzo Ricci – sede dell’Accademia Europea di Musica e Arte – il programma sarà dedicato a composizioni per fiati con La Cheminée du Roi René op. 205 di Milhaud, la Sonata per corno  tromba e trombone di Poulenc, le Sonatine per quintetto di ottoni di Bozza e la Serenata in Mi bemolle maggiore op.7 di Strauss.

Alle 21 chiusura del Festival al Teatro Comunale degli Arrischianti di Sarteano, con il Capriccio e fuga dall’op. 81 per quartetto d’archi di Mendelssohn, il Trio in Sol maggiore per pianoforte violino e violoncello Hob. XV:25 di Haydn, il Quartettsatz di Schubert e i Sei momenti musicali di Schubert-Solbiati, brano che verrà diretto da Renato Rivolta.

per informazioni:

Comune di Sarteano tel. 0578/269217 cultura@comune.sarteano.siena.it

Scuola di Musica di Fiesole: 055/597851 oppure www.scuolamusica.fiesole.fi.it

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523