La Poliziana

FINALE – THRILLING A C. BERARDENGA CONTRO IL CUS SIENA con il parziale di 25/ 22, 25/16, 23/25, 25/19: a Montepulciano il titolo di terza divisione.

Alla formazione di Montepulciano va il titolo di terza divisione.


Nell’impianto di Castelnuovo Berardenga si è assistito domenica 7 giugno ad un’avvincente finale del campionato provinciale di 3.a divisione di volley femminile avvincente.


La squadra dell’Unione Polisportiva Poliziana ha prevalso per tre set ad uno sul CUS Siena con il parziale di 25/ 22, 25/16, 23/25, 25/19 al termine di un incontro teso e giocato con grande intensità dalle due formazioni che hanno in questo modo onorato questo sport, dimostrando sul campo dei valori tecnici decisamente più alti della categoria di appartenenza.


Di fronte ad un pubblico numeroso ed appassionato, alla fine ha prevalso la squadra allenata da Lucia Biancucci che in questo modo ha legittimato un girone eliminatorio condotto sempre al vertice e senza nessuna sbavatura.


L’Unione Polisportiva ha chiuso il proprio girone con quattordici incontri - tutti vinti - collezionando 40 punti. Nella semifinale, giocata domenica mattina a Siena, ha eliminato con un perentorio 3/0 la squadra di casa della Balzana vincitrice di uno degli altri gironi e presentatasi alla finale con un palmares invidiabile. 


L’organizzazione di gioco delle poliziane ed alcune scelte tattiche si sono rivelate decisive nel match con il CUS Siena che, da parte sua, si è dimostrato avversario tenace ed unico, autentico ostacolo per la vittoria finale.     


“Il bel risultato è il frutto di un progetto quadriennale, che vuole valorizzare le atlete locali senza disdegnare inserimenti di valore” ha commentato il coach Lucia Biancucci. “Ma non meno importante, affianco al risultato sportivo, è l’atmosfera di collaborazione e di amicizia che lega la dirigenza, le famiglie ed i quadri tecnici. Mi piace ricordare che proprio quest’anno  abbiamo avuto oltre sessanta nuovi iscritti”


Al termine della partita i festeggiamenti hanno contagiato le giocatrici e il pubblico, compreso il Presidente della Polisportiva Doriano Bui che ha manifestato la massima soddisfazione per il bel risultato conseguito rinnovando la fiducia all’intero settore volley.


La squadra dell’Unione Polisportiva ottiene la promozione nel campionato di seconda divisione unendosi, nella pattuglia delle neo promosse in campo provinciale, al G.S. G.Duprè - che passa in Prima divisione - ed alla Mens Sana che ottiene la promozione in serie D, ben rappresentando in questa speciale classifica il sud della Provincia.



Nella foto da dx in alto:


Biancucci, Amerigo, Rossi A, Cugusi, Bastianini, Cozzani, Rossi C, Pellegrini, Della Giovampaola, Carratelli, Schiavetti, Martire, Tiradritti.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523