Finale campionato provinciale under 16 femminile di pallavolo

LÂ’Unione Polisportiva Poliziana lancia la sfida

Sarà la formazione femminile under 16 dell’Unione Polisportiva Poliziana a rappresentare il sud senese nel quadrangolare che domenica assegnerà il titolo provinciale di categoria.

 

Le fasi finali del  percorso di qualificazione hanno visto le giovani atlete allenate dal tecnico Lucia Biancucci arrendersi di misura contro il Larghi Volley e  prevalere contro il Pienza; l’accesso alla finale è arrivato dunque proprio sul filo di lana in virtù di una migliore differenza punti rispetto al Torrita.

 

Avversarie della squadra di Montepulciano saranno il CUS, la Mens Sana e Larghi Volley; il CUS gode dei favori del pronostico ma sul parquet sarà partita vera, considerata l’importanza della posta in palio. Per la Polisportiva Poliziana il confronto con le “cussine” , previsto per domenica mattina alle 10.30 a Castellina Scalo, non è una prima assoluta dal momento che le formazioni sono recentemente misurate nel 3° Torneo Festa della Toscana, disputato a Montepulciano a fine dicembre; in quell’occasione a  prevalere sono state le ragazze di coach Passaponti.

 

Ottimi risultati sta intanto ottenendo anche l’altra squadra femminile di punta dell’ Unione Polisportiva. Si tratta della seconda divisione che prosegue il percorso vincente iniziato lo scorso anno con la vittoria, senza mai perdere una gara, in 3.a divisione. La compagine, nella quale spiccano alcune individualità locali come la palleggiatrice Rossi e la schiacciatrice Cozzani, è stata  rinforzata con l’inserimento della fortissima schiacciatrice Noemi in prestito dalla Sirio Perugia. La sicurezza difensiva di Schiavetti - un libero di lusso per la categoria – e l’apporto delle centrali Bastianini e Biagini completano il quadro. Ma la risorsa più interessante della squadra è rappresentata dal costante apporto delle giovani provenienti dal vivaio interno che ha visto l’opposto  Carratelli (classe 1994) ben figurare in prima squadra. L’Unione Polisportiva ha vinto le prime tre gare di campionato  e si pone sin dall’inizio come un avversario tenace per tutte le altre squadre.

 

Soddisfatto dei risultati della due squadre, il Presidente dell’Unione, Doriano Bui, fa notare il pieno rispetto dei programmi della sezione Volley, che fanno registrare anche una massiccia adesione  di nuovi iscritti portando il numero degli atleti a livelli insperati.

 

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523