A S.Albino si sostituiscono gli alberi in Via dei Pini

Intervento già programmato, urgente dopo le nevicate

Avranno inizio lunedì 15 marzo i lavori di sostituzione di parte degli alberi di Via dei Pini, nella frazione di S.Albino.

 

L’intervento, già programmato, è diventato urgente dopo le abbondanti nevicate di martedì 9 e mercoledì 10 che, provocando la rottura di molti rami, avrebbero comunque richiesto drastiche potature.

 

Il taglio dei pini si rende necessario a causa dello sviluppo delle radici che sollevano il manto d’asfalto, diventando un potenziale pericolo per la circolazione. Le stesse radici, poi, provocano danni agli impianti di luce, acqua e gas.

 

I lavori prevedono il taglio “raso terra” di una parte dei pini (circa 100 piante), in alcuni tratti di strada prospicienti le abitazioni, e la loro sostituzione con lo stesso numero di altri alberi come gli aceri (Acer Platanoides), di altezza superiore a 3 metri, che saranno posizionati centralmente tra due piante eliminate.

 

Sulla questione si è espresso anche il Comitato di Partecipazione di S.Albino che, a seguito di una petizione dei cittadini residenti, nel settembre 2009 ha dato parere favorevole.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523