Istituzioni e mondo produttivo in trasferta in Germania per consolidare rapporti

Prende il via oggi (mercoledì 24 marzo), a Francoforte, il progetto “Montepulciano nel mondo” che ha l’obiettivo di promuovere il territorio in Europa, Cina e Canada con tappa finale negli USA, nel 2011.

 

Questo pomeriggio, alle 17.00, presso l’Hotel Hilton di Francoforte, i rappresentanti del comune incontreranno la stampa tedesca ed esponenti del mondo dell’imprenditoria e della cultura. Sarà poi offerta una degustazione curata da produttori del territorio seguita da una cena di gala.

 

Interverranno gli Amministratori Comunali, il Presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano Federico Carletti, esponenti della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte con il Direttore Musicale della rassegna, Roland Boer, che ha collaborato, con ruoli di direzione, con l’Opera di Francoforte, e della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano, che sostiene l’iniziativa.

 

A questo primo appuntamento in Germania hanno aderito numerose aziende produttrici di Vino Nobile che saranno presenti con i propri banchi di degustazione.

 

Il progetto si pone l’obiettivo di consolidare la conoscenza di cui Montepulciano, grazie al suo patrimonio paesaggistico e culturale ed ai vini di alta qualità, può godere in molti paesi del mondo. Territorio già protagonista di iniziative internazionali e al centro di scambi e relazioni, ora Montepulciano intende potenziare i rapporti economici con l’estero favorendo così la ripresa dopo la crisi ed innescando opportunità di sviluppo.

 

Il Comune ha per questo creato un Comitato “Montepulciano nel mondo” che, a sua volta, ha incaricato del coordinamento generale del progetto la Camera di Commercio Italiana di New York.

 

Per l’evento di Francoforte l’organizzazione è stata affidata alla Camera di Commercio Italiana per la Germania che si è assicurata la presenza di rappresentanti istituzionali, giornalisti ma anche operatori professionali per creare un momento di incrocio tra domanda e offerta indispensabile per sviluppare e consolidare i contatti commerciali.

 

Tra gli altri partner e collaboratori dell’articolato progetto figurano l’ENIT di Francoforte, l’Accademia Europea di Musica e Arte – Palazzo Ricci, la Strada del Vino Nobile e l’ApT Chianciano Terme Val di Chiana.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523