Sabato 27 marzo

Serata di gala con la premiazione del 10° Festival del Teatro
Accompagnamento musicale affidato ancora alla Hot Club Aurora Jazz Band

Sabato sera, in occasione della consueta serata di gala, si conoscerà il nome della compagnia a cui sarà assegnato il Grifo d’Argento, il premio destinato al migliore tra gli spettacoli in concorso al Festival del Teatro di Acquaviva. 

Come di consueto filo conduttore dell’evento (inizio ore 21.30) sarà un concerto, eseguito anche quest’anno dalla travolgente Hot Club Aurora Jazz  Band di Chiusi; ma le sei compagnie che hanno animato la stagione di prosa del Teatro dei Concordi attenderanno come sempre con trepidazione il momento dell’apertura delle buste.

Mai come quest’anno, infatti, il cartellone ha proposto una rassegna di elevatissima qualità, mostrando un sostanziale equilibrio tra gli allestimenti e mettendo probabilmente in serio imbarazzo la giuria.

A giudicare dalle reazioni del pubblico due sembrano però gli spettacoli maggiormente accreditati per la conquista della statuetta alata e cioè “Ditegli sempre di si”, commedia di De Filippo, portata in scena dalla Compagnia “Il teatraccio” di Grosseto, ed il dramma pirandelliano “Il piacere dell’onestà”, proposto dalla Compagnia dell’Eclissi di Salerno.

Il verdetto finale sarà come sempre accompagnato dalla consegna degli altri, classici riconoscimenti per i singoli ruoli. Il pubblico potrà anche ammirare la mostra delle opere realizzate dall’artista fiorentino Juri Corti ispirandosi ai grandi nomi del cinema contemporaneo

Per la prenotazione dei biglietti è possibile rivolgersi a Culicchi Arredo, tel. 0578 767562 (ore 17.00 – 19.30).

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523