8 Maggio 2010 - Mannarino - Mattatoio5 - ex Macelli

Bar della Rabbia - Stornellatore moderno, cantautore metropolitano, un funambolo della parola. Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate.

Stornellatore moderno, cantautore metropolitano, un funambolo della parola. Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate. Mannarino racconta il "diverso" e lo spiega con deliziosa semplicità, È il portavoce di personaggi esiliati tra la quotidianità e la fantasia, è l’equilibrista capace di dondolarsi tra musica e recitazione. Il cd d’esordio lo ha intitolato «Bar della rabbia» e lo ha riempito con la sua musica impregnata di blues, ritmi dei Balcani e stornelli romani. «Ho immaginato un posto dove donne e uomini randagi possano riscattarsi in modo fantasioso. Se la rabbia è un cubo di ghiaccio, la fantasia è il whisky che lo scioglie. Un essere umano ha l’obbligo di trovare la bellezza anche nell’orrore della realtà. Dove il blues echeggia uno stornello romano, dove il Mediterraneo se la spassa coi Balcani, ecco l’estro imperdibile di Mannarino.
Descrizione: Stornellatore moderno, cantautore metropolitano, un funambolo della parola. Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate. Mannarino racconta il "diverso" e lo spiega con deliziosa semplicità. È il portavoce di personaggi esiliati tra la quotidianità e la fantasia, è l’equilibrista capace di dondolarsi tra musica e recitazione. Il cd d’esordio lo ha intitolato «Bar della rabbia» e lo ha riempito con la sua musica impregnata di blues, ritmi dei Balcani e stornelli romani. «Ho immaginato un posto dove donne e uomini randagi possano riscattarsi in modo fantasioso. Se la rabbia è un cubo di ghiaccio, la fantasia è il whisky che lo scioglie. Un essere umano ha l’obbligo di trovare la bellezza anche nell’orrore della realtà. Dove il blues echeggia uno stornello romano, dove il Mediterraneo se la spassa coi Balcani, ecco l’estro imperdibile di Mannarino.

Montepulciano.com il portale informativo sul territorio di Montepulciano (Siena Toscana)
Contattaci | Cookie Policy | Termini d'uso | Regole della community | Mappa del sito

© Montepulciano.com - P.IVA 01329000523